mercoledì 25 dicembre 2013

Buon Natale! [2013]

Auguriamo a voi e alla vostre famiglie un Natale sereno, 
con la gioia nel cuore e il sorriso negli occhi. 

Un abbraccio da tutti noi! 

Cinzia & Family 

venerdì 13 dicembre 2013

25 Storie di Natale - Cristina Bellemo

Questo è il libro che stiamo leggendo in questi giorni per prepararci al Natale imminente. 

Non posso a fare una recensione completa perché non lo abbiamo ancora finito ma ho pensato che qualcuno può essere ancora in tempo per procurarselo e leggerlo con i propri bimbi. 

25 racconti, uno per ogni giorno che precede il Natale, in cui la storia della nascita di Gesù, dall'annuncio dell'Angelo Gabriele a Maria, alla fuga in Egitto, ai Magi, si intrecciano con storie di vita quotidiana. 


mercoledì 11 dicembre 2013

Il mio negozietto su Etsy

Quando ormai anni fa ho iniziato ad appassionarmi di fotografia avevo una fissa (oltre a quella di capirci veramente qualcosa sugli ISO, ecc) e cioè imparare ad usare Photoshop. 

Ogni minuto libero lo usavo  per cercare tutorial per creare quel tale effetto, per imparare, applicare, smanettare. Quante ore rubate al sonno! 

Poi man mano che la mia tecnica fotografica migliorava (almeno un po') ho sentito sempre meno il bisogno di ritoccare le foto con photoshop ma questo non significa che l'ho abbandonato! 

NO!!! Anzi! ho scoperto le grandissime (e ancora al 90% per me inesplorate) capacità di PS per la grafica e ora è il mio fedele amico per creare tutta la grafica correlata alla fotografia, dagli annunci nascita ai biglietti invito di compleanno ai kit per le feste di compleanno delle mie bimbe!

Ho pensato perché non mettermi in gioco


lunedì 9 dicembre 2013

Ricette d’Autunno: Pasticcio con zucca e salsiccia


lasagne zucca e salsiccia ricetta


Ho già detto che amiamo la zucca? Ehm… forse si! 


Il suo gusto così delicato la rende davvero utilizzabile in moltissimi piatti. Noi facciamo soprattutto il risotto e la vellutata, ma questa volta ho voluto cimentarmi in qualcosa di diverso! 
Questo è il pasticcio (o lasagne) che ho fatto per un pranzo con amici, c’è chi ha fatto il bis! 

Anche se sembra laborioso fare una teglia di pasticcio non lo è. Una volta cucinati tutti gli ingredienti assemblarlo è davvero un gioco da ragazzi. 

Queste sono le dosi per 6 persone (teglia dimensioni 30 x 23 cm) 

Ingredienti 

1 confezioni di basta sfoglia velo Rana 
1 zucca (polpa circa 800 gr) 
1 Cipolla rossa di tropea dimensioni medie 
Grana 
2/3 salsiccie a seconda della grandezza 


venerdì 6 dicembre 2013

La magia della neve - Phyllis Theroux


Ryland Falls è una cittadina che non sembra nemmeno reale: le casette in legno, le lucciole nei prati, i salici che bagnano i loro rami nel laghetto, la montagna che incornicia il panorama pittoresco. 

Non succede mai nulla di eclatante e si sa sempre cosa aspettarsi in ogni situazione. Anche a Natale. Subito dopo il Ringraziamento tutti gli anni viene indetto il concorso per la Casetta di pan di Zenzero, si scelgono i bambini per il presepe Vivente, gli addobbi natalizi fanno bella mostra in tutte le case… 

Tutti gli anni, appunto, tranne quest'anno … 
Quest'anno gli adulti, tutti presi dalle loro preoccupazioni e dalla loro vita ormai sempre più frenetica, non hanno voglia di festeggiare: non vanno ai ricevimenti, le decorazioni rimangono negli scatoloni dell'Elwood's Market e Giovanni, il commerciante di alberi natalizi, non riesce a venderne nemmeno uno. 


martedì 3 dicembre 2013

Idee regalo per bambini: giochi originali e creativi [2013]


Eccomi anche quest'anno con il nostro - ormai terzo - appuntamento dedicato ai consigli sui giocattoli originali e creativi da regalare ai nostri cuccioli a Natale. 


Chi mi segue da tempo sa che dopo la nascita di Sofia ho scoperto il fascino senza tempo dei giochi in legno, ormai ne abbiamo parecchi a casa e vedo che non stancano mai.  



Giochi che di sicuro non trovate sugli scaffali dei supermercati e che faranno felici i vostri bimbi più di un giocattolo elettronico. Non demonizzo la tecnologia, a tempo debito arriverà anche qui (Sofia è molto incuriosita da I-phone, tablet per bambini ecc) ma per ora preferisco che le mie bimbe sviluppino la fantasia e la creatività con i giochi manuali e non attraverso uno schermo. 


Alcuni dei giochi  suggeriti di seguito Emma e Sofia li troveranno sotto l’albero, altri li hanno già ricevuti in occasione del compleanno, altri sono solo suggerimenti di prodotti di cui mi sono innamorata ma che non entreranno mai a casa semplicemente perché non c'è posto! Giochi oramai ne hanno davvero troppi per i miei gusti quindi ammetto che questa piccola lista è davvero frutto di lunghe ricerche. 

Adatti dai 5 anni 

 

le perline da stirare è un gioco non molto conosciuto ma stimola la concentrazione e la precisione. Oltre che la pazienza! Le creazioni sono davvero molto belle e alcune pure profumate! 








domenica 1 dicembre 2013




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails