martedì 17 febbraio 2015

martedì 10 febbraio 2015

Ernest e Celestine {Film}

Il venerdì sera è la nostra serata cinemino, ovvero il cinema con le piccole di casa.

A guardar bene il venerdì è l’unica serata in cui possiamo tranquillamente sederci in divano al calduccio e goderci un bel cartone tutti assieme con le gambe intrecciate e una morbida coperta a scaldarci. Tutte le altre sere alle 21.30 scatta il coprifuoco e il sabato sera siamo quasi sempre in compagnia di amici per cui è impossibile mettersi davanti alla tv. Il venerdì è davvero atteso con trepidazione e curiosità perché spesso sono io che propongo i film / cartoni da veder e fin’ora nessuno ci ha deluso.

Dopo aver visto 50 volte rapunzel e 101 volte Frozen ho cominciato a cercare dei film / cartoni alternativi e... incredibile ma vero, l’alternativa alla Disney c’è ed è pure di altissima qualità.

Oggi, come primo - di, spero, tanti - appuntamento, vi presento il film tratto dal libro Ernest e Celestine di Daniel Pennac.

Avevo letto il libro un po’ di tempo fa ma non l’avevo trovato ancora adatto a leggerlo a Sofia alla sera, non tanto per il contenuto, quanto per la lunghezza. Però mi era piaciuto e così ho pensato di proporre il DVD.



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails