mercoledì 13 giugno 2012

MEME - 11

Ringrazio Mammasuperabile per avermi invitata a partecipare a questo meme (lo so, in notevole ritardo, sorry!).



Ed ecco 11 cose di me: 

1. Ero tendenzialmente disordinata ora aspiro e anelo all’ordine con tutta me stessa. Due sono due i fattori però che mi tengono ancora lontano da avere una casa da rivista: Emma e Sofia.

2. Mi piacciono i tacchi. E li porto pure. Sia chiaro, non il tacco 12, no, con quello finirei direttamente al pronto soccorso con una caviglia slogata. Ma un tacco 8 lo porto con non chalance. E poi ora con le zeppe … yuppie!!

3. Se non faccio colazione svengo

4. Sono donatrice AVIS

5. Mi piace il colore verde (lime)

6. Spesso mi sento piccola e insignificante allora mi sembra che tutti siano più di me: più belli, più bravi, più pazienti, più creativi ecc. E allora mi chiudo a riccio. Non mi faccio sentire con nessuno finchè non ristabilisco la giusta prospettiva di me stessa e della mia vita.

7. ho il piercing al naso. Fatto ormai 13 anni fa quando abitavo in Germania. Ormai fa parte di me e credo lo porterò fino alla vecchiaia. Ma l’avete mai vista una nonna con il piercing al naso?

8. Non mi piacciono le persone a cui sembra tutto dovuto e che non si mettono mai in discussione

9. per anni ho portato i capelli corti. ora non riesco più a vedermi con i capelli corti e li porto mediamente lunghi. non oso fare un taglio netto, non tanto per paura del cambiamento quanto perchè sono l.e.n.t.i.s.s.i.m.i. a crescere!

10. Ormai mangiamo quasi tutto biologico. Abbiamo iniziato con latte e uova e ora ci manca praticamente la carne, il caffè, i grissini e il pane (ma se lo faccio io la farina è biologica.)

11. Dalla settimana scorsa ho l'I-Phone!!!!  è un giocattolino e mi diverto un sacco! 

Per scoprire qualcos'altro di me cliccate qui ,  qui e qui


Ecco le risposte alle domande di Mammasuperabile:

  1. Cartone animato preferito da piccoli Heidi
  2. Il colore delle pareti della vostra camera da letto Dietro la testata del letto arancione, le altre bianche
  3. Giocattolo preferito quando eravate piccini Cicciobello
  4. Lingua straniera parlata Tedesco, inglese, francese, un po' di spagnolo
  5. Meglio tante chiavi in un portachiavi o piccoli mazzi divisi per attinenza? tutte assieme! 
  6. Capitale europea in cui vi piacerebbe vivere Barcellona, Parigi o  Berlino
  7. Il fiore-pianta che non manca mai nel vostro giardino-terrazzo Salvia
  8. Un album da ascoltare per la vita Last Summer Dance Battiato 
  9. Posizione preferita per dormire Di lato 
  10. L'ortaggio che se potete evitare... Peperoni, ma solo perchè sono pesanti.
  11. Il cocktail-aperitivo alcoolico e non che fa subito estate SPRITZ FOREVER!!! 

Le 11 domande che ho preparato per voi:

1. Il viaggio più bello? la prossima vacanza? 
2. cantante preferito? 
3. 5 libri da portare con te sull'isola deserta? 
4. Al mattino, la prima cosa che faccio è ... 
5. Birra o vino? 
6. Non mi sento a mio agio se non indosso... 
7. Cosa fai nel tuo tempo libero? 
8. Vivi in città o in campagna? 
9. Colore che più ti piace e che di solito indossi?  
10. Il tuo piatto forte? magari metti il link della ricetta? ;-) GRAZIE!!! 
11. Mail, telefono o sms? 


Le 11 blogger a cui giri questo meme:

    Buon divertimento e grazie a tutte per partecipare! 

    15 commenti:

    1. Mi piacciono questi giochi perché permettono di raccontarsi in maniera insolita!
      Adesso mi preparo (mi ci vorra qualche giorno eh!) ma lo farò! Grazie per aver pensato a me ;D!
      Buona serata!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Si si, ti credo, a me c'è voluto più di qualche giorno!
        sono curiosa di leggerti!
        ;-)
        grazie e buona notte!

        Elimina
    2. Ciao e buona serata mi piacerebbe tanto partecipare se qualcuno ha il piacere sarò contenta ,ah dimenticavo sono mamma di due gemelle che avventura!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ciao Debora, e benvenuta! se non ti dispiace ti invito io! :-)

        Elimina
    3. sono venuta a curiosare tra le tue risposte e mi sento in dovere di rispondere pure alle tue...
      1. Il viaggio più bello? la prossima vacanza?
      Dublino 2000, crociera sui mari del nord
      2. cantante preferito?
      forse Jim Morrison
      3. 5 libri da portare con te sull'isola deserta?
      Il piccolo principe, Siddharta, Cent'anni di solitudine, Orgoglio e pregiudizio, La casa degli spiriti
      4. Al mattino, la prima cosa che faccio è ...
      Pipì e poi raschio la lingua con un cucchiaino per togliere lo schifo che il mio corpo ha espulso
      5. Birra o vino?
      birra in purezza e spriz apreol+bianco+soda
      6. Non mi sento a mio agio se non indosso...
      le mutande???
      7. Cosa fai nel tuo tempo libero?
      navigo e leggo
      8. Vivi in città o in campagna?
      frazione di un paese con 4.000 abitanti è da considerarsi campagna vero???
      9. Colore che più ti piace e che di solito indossi?
      blu e verde
      10. Il tuo piatto forte? magari metti il link della ricetta? ;-) GRAZIE!!!
      i dolci... forse
      http://mammasuperabile.blogspot.it/2012/01/crostata-di-zucca.html
      e http://mammasuperabile.blogspot.it/2011/12/bevi-la-cola-che-ti-fa-bene-bevi-la.html
      11. Mail, telefono o sms?
      con i conoscenti mail, con gli amici sms, con i parenti e i BFF telefono

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie Angela per aver risposto qui! mi sono divertita a leggere qualcosa in più di te, soprattutto nella risposta delle mutande!!!! :-)))) sai che anch'io avevo l'abitudine di raschiare la lingua con il cucchiaino? me l'avevano insegnato a yoga... poi ho smesso, invece sarebbe meglio riprendere questa sana abitudine!
        la ricetta con la coca cola poi è davvero una novità!
        grazie!!

        baci :-)

        Elimina
    4. Grazie per il pensiero!! anche a me queste occasioni piacciono molto, così ci conosciamo meglio... bellissime domande... a presto! Jessica

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Jessica!
        io mi diverto in queste occasioni, all'inizio non sapevo davvero cosa scrivere poi 11 punti mi stavano "stretti"!

        a presto!!! :-)

        Elimina
    5. Che carina che hai pensato a me..! Grazie! Ho un numero di post accatastati in bozze (mentali) che sto cercando di riordinare..ora aggiungo alla lista anche questo.
      Anch'io ho portato i capelli corti corti per tanto tempo..ma ora non oso più.secondo me rimangono dentro però!
      A presto e grazie ancora!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Why!
        fammi un fischio quando pubblichi il post (non sia mai che me lo perdo!)

        notte!!! :-)

        Elimina
    6. Grazie mille cara! La mia insonnia di stanotte è stata dedicata a te! Ma ho un po' barato, non ti dispiacere!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. No, non me ne dispiaccio cara! non preoccuparti, mi è piaciuto tantissimo leggere le tue risposte! baci :-)

        Elimina
    7. In ritardassimo passo a ringraziarti del pensiero. Non so perché ma io alle domande tipo 'cantante o film preferito?' non ho mai saputorispondere.....penso a mille risposte e vado in tilt! Per farti capire....alle tue domande rispondo senza tanto pensarrci solo alla 8 'paese di collina' e alla 11 'sms'. Per le altre mi servirebbe almeno un'ora...che non ho! :) grazie ancora
      Jessica

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Jessica, ti capisco, io c'ho impiegato 1 mese prima di rispondere alle domande e pubblicare il post!

        ciao!!!

        Elimina
    8. Eccomi. In ritardo, ma eccomi. Grazie per aver pensato anche a me.

      RispondiElimina

    Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

    *** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




    LinkWithin

    Related Posts with Thumbnails