giovedì 12 aprile 2012

GOTYE - Somebody that I used to know

E’ mai capitato anche a voi?

Siete lì, in macchina, radio accesa ma la testa da un’altra parte. Mille pensieri  si accavallano, state organizzando mentalmente la cena e il dopocena. Prima però dovete andare a prendere vostra figlia a ginnastica e andare a recuperare l’altra. La coda non si muove, vi guardate attorno. La radio continua a suonare ma voi non ci fate caso.

Impercettibilmente un brivido. Che succede?
Pelle d’oca. Ma che cavolo mi sta capitando …

Poi iniziate a capire… quella musica … quella voce… quelle percussioni…quel ritmo …
Siete letteralmente travolte.
Il ritmo cresce.
Lo stomaco si contrae.
Si inserisce una voce di donna. Bellissima, calda.
Rimanete ipnotizzate.

La traffico si muove un po’.
La musica finisce.
Inizia la pubblicità.

Nooo, dovete sapere chi è.

Chi è che vi ha regalato quei minuti di sospensione, quei brividi che era da tanto non provavate ascoltando un brano per la prima volta, chi vi ha dato un pugno nello stomaco, chi vi ha conquistato a tal punto da perdere la dimensione spazio-temporale.

Dopo qualche giorno ho scoperto chi è la causa di tutto ciò: è lui, Gotye.


And now I'm completely addicted to this song!

E’ mai capitato anche a voi? Con quale canzone/autore?


4 commenti:

  1. Ahah! Mi è successo uguale con la stessa canzone! Anche io ipnotizzata.
    http://piccolopost.wordpress.com/2012/02/24/gotye-featuring-kimbra-somebody-that-i-used-to-know/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Melanele, per caso hai sentito tutto l'album? ho letto che è bello ma non ho avuto modo d'ascoltarlo per ora ...

      Elimina
  2. Oooh, successe!Successe con Sinead O'Connor, three babies http://www.youtube.com/watch?v=h3mQYj86JRM&feature=related ma oggi la canzone che mi hai consigliato mi ha conquistata!Torno a sentirla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giada, GRAZIE!
      mi hai fatto scoprire una canzone stupenda che non conoscevo!

      Elimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails