lunedì 2 aprile 2012

My Very First Cupcakes

Quando li ho visti la prima volta in internet ho pensato: ma chi riesce a farli? ma oltre ad essere belli sono anche buoni?


Ora posso dire: ho fatto anch'io i mitici CUPCAKE!

Come fare cupcakes





frosting alla philadelphia per cupcakes


La ricetta per i cupcake è questa.


La ricetta del frosting l'ho trovata in un forum.


Le dosi per decorare circa 8/10 cupcakes sono queste:


1 panetto di philadelphia da 80 gr
50 gr di zucchero a velo
200 dl di panna (Hoplà)


Mettete tutto in un recipiente e montate per 3/4 minuti. 


Se volete che il frosting risulti un po' più consistente mettetelo in freezer per una mezz'oretta. 


Vi assicuro: una F A V O L A.


Auguro una dolcissima settimana a tutti! 

10 commenti:

  1. Anch'io ho sempre pensato che i cupcake o sono belli e non proprio buoni o che sono buoni ma dificilissimi da fare... quasi quasi seguo le tue indicazioni e ci provo!!!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mikkamade e benvenuta!

      ti assicuro che se ci sono riuscita io ce la può fare chiunque!
      i cupcake sono come dei muffin ma hanno meno lievito quindi rimangono più bassi. ti assicuro poi che con queste dosi il frosting riesce benissimo, appunto, se ce l'ho fatta io! ;-)
      se li fai fammi sapere!
      ciao!!! :-)

      Elimina
  2. Mmmmhhhh che bellezza! Io però non mi arrischio...il frosting mi fa venire l'ansia da performance solo a sentire il nome ha ha, meglio mangiarli solo, mi inviti? :) Un bacio a te e alle tue spettacolari principesse!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, come non ti arrischi!?!?!?
      se sei riuscita a fare i dolcetti al riso questi, ti assicuro, sono una passeggiata! baciiiii :-D

      Elimina
  3. E allora... happy birthday Sofia! immagino che questi splendori di cupcake saranno per lei!
    Brava!

    RispondiElimina
  4. Sono splendidi, ma non so proprio se sarei in grado di farli! Che invidia! ;)
    Mi manca solo la panna. Il resto ce l'ho...quasi quasi proverei...

    RispondiElimina
  5. adoro i cupcakes...
    :)
    Ti suggerisco anche le "mia" ricettina
    http://langolodiannaira.blogspot.it/2012/04/cup-mela.html
    Oppure questa:
    Per circa 10/12 pezzi

    [da IL MO CORSO DI CUCINA, LE BASI DEL CIOCCOLATO, Guido Tommasi Ediotre]



    Ingredienti:

    - 125 g di yogurt

    - 3 uova

    - 140 g zucchero di canna

    - 170 g farina autolievitante (oppure farina normare e 10 g di lievito circa]

    - 150 g burro

    - 20 g cacao

    - 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

    - 220 g zucchero

    - 80 ml acqua

    - 2 albumi



    Sciogliere il burro.

    Settacciare insieme cacao e farina.

    Accendere il fuoco a 190°.

    Mescolare in una ciotola lo yogurt, le uova, lo zucchero e l'estratto di vaniglia.

    Unire la farina e il cacao. Mescolare.

    Unire il burro fuso.

    Sistemare dei pirottini di carta in una teglia da muffins.

    Versare la pasta in ogni cavità e lisciare bene la superficie.

    Mettere in forno per 20 minuti.

    Girare la griglia a metà cottura.

    A cottura ultimata lasciar raffreddare.



    Portare a ebolizione 220 g di zucchero con l'acqua per 5 minuti senza mescoalre.

    Sbattere 2 albumi a neve ferma.

    Diminuire la velocità e versare a filo lo sciroppo di zucchero.

    Sbattere per 10 minuti finchè la preparazione è soda e fredda.

    Con una tasca da pasticciere, coprite le cupcakes di meriga.

    Cospargete le cupcakes di decorazioni di zucchero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annaira: GRAZIE per le tue ricette, le proverò sicuramente!

      Elimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails