mercoledì 8 gennaio 2014

Cosa voglio ricordare di queste vacanze

Di prima battuta, se qualcuno mi chiedesse come sono andate queste vacanze risponderei: mi sono bradipizzata, ho dormito e non ho combinato nulla.

E invece … invece... no! 

Non voglio ricordare così queste vacanze appena finite.

Voglio ricordare i momenti belli, le piccole cose quotidiane che fanno la differenza, che rendono speciale una giornata apparentemente senza capo né coda, senza orari e con tanta pigrizia, si, ma anche con tanta voglia di non dover fare per forza. 

Voglio ricordare i pianti di Emma durante la sua prima recita scolastica, tanto che pensavo che sul palco non ci sarebbe mai salita … e invece alla fine è stata bravissima! 

Voglio ricordare ...

Emma che completa puzzle sempre più difficili, che completa e disfa lo stesso puzzle tante volte al giorno

Emma che dice cioccolata e non più ciottolata e con i suoi occhietti birbi mi dice "mamma, sono diventata grande!"

I primi compiti per le vacanze di Sofia

La meraviglia nei loro occhi mentre scartavano i regali di Natale

L’impegno di Sofia nel volere imparare ad andare sui pattini in linea e il suo successo nel giro di pochi giorni

Le serate intrecciati sul divano a guardare cartoni animati

Le mangiate e le chiacchiere con gli amici

Le nostre mani intrecciate per fare la pizza

Le tante coccole a letto fino a tardi

Le lunghe, lunghissime dormite

Il pomeriggio al cinema a vedere Frozen

Lo stupore del nuotare all'aperto in piscina termale (Emma: Mamma, ma c'è tanta nebbia qui)

Il primo libro che Sofia ha letto tutta da sola

e soprattutto le tante risate e le tante coccole 


Poi è vero, io, che vorrei fare 100 cose al minuto, c’ho avuto pure un attimo di scazzo al pensiero che in tanti giorni di vacanza non ho fatto niente di quello che mi ero prefissata (finire fotolibri per es., fare lavoretti in feltro, andare in montagna 2/3 giorni) ma in fondo va bene anche così.

Mi sono riposata per davvero, pronta ad affrontare il nuovo anno con grinta (eh? Dai che se lo scrivo mi convinco per davvero e magari mi viene pure... la grinta!).

;-) 

E voi? avete passato delle belle vacanze? vi siete riposati? siete stati in montagna? o avete sempre lavorato? 

4 commenti:

  1. Dai che si riparte alla grande!! ... lo dico anch'io per convincermi?

    RispondiElimina
  2. Anch´io cara smile mi sono riposata e non ho concluso "nulla" pero´ quante e´ bella la quotidianita´ sopratutto quando la sveglia ogni mattino suona alle 6.00 :)
    Buon anno °

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wanesia, hai ragione! non ho messo la sveglia per due settimane e non mi sembrava vero (o meglio 1 o 2 volte l'ho puntata ma l'ho anche spenta e mi sono riaddormentata!) ;-)

      Buon anno a te! :-)))

      Elimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails