lunedì 24 febbraio 2014

Festa di compleanno a tema Pimpa {e torta Pimpa in pasta di zucchero}

Ormai l'avete capito che mi piacciono le feste a tema

Per festeggiare i 3 anni di Emma (orami mesi fa) ho scelto il tema di uno dei suoi personaggi preferiti: la Pimpa

Abbiamo festeggiato in casa invitando pochi amichetti (ed è stata la scelta migliore). 

Tutto è stato giocato sul rosso e il bianco, i colori della Pimpa!
Dai bicchieri, ai piatti alle forchette ai tovaglioli.


Festa PIMPA


Non potevano mancare i palloncini e un bellissimo palloncino gigante della Pimpa. Per fare risaltare lo striscione di compleanno, sempre a tema Pimpa, ma fatto da me con Photoshop, mi sono fatta prestare delle tende bianche che ho appeso sopra alle mie (che sono gialline). 



Festone compleanno della PIMPA, Banner di compleanno PIMPA
compleanno a tema PIMPA






Ovviamente anche l’invito di compleanno è stato a tema PIMPA, creato con Photoshop, stampato su cartoncino e poi ritagliato.

biglietto invito compleanno PIMPA
La torta in pasta di zucchero a tema Pimpa... anche questa volta è stata una grandissima sfida. Anche se la Pimpa sembra facile, al momento della realizzazione si incomincia a pensare … ma chi me l’ha fatto fare?

Se per alcune cose ormai vado un po’ più veloce e non sono più alle prime armi (vedi il pan di spagna, anche se lo faccio solo 2 volte l’anno) quando si tratta di decorare è sempre come se fosse la prima volta. Comunque alla fine, grazie al prezioso aiuto di moniemom, ce l'ho fatta anche questa volta! 

Torta PIMPA in pdz
Inutile dire che Emma era super felice ed elettrizzata e tutt'ora, a mesi di distanza, guarda le foto della sua torta con occhi sognanti! 

E voi? pronti a festeggiare con la Pimpa

Nel mio negozietto su ETSY potete acquistare i cupcake toppers, il festone di Buon compleanno e l'invito a tema Pimpa! 


12 commenti:

  1. Bravissima!! Anche io da piccolina adoravo la Pimpa , Emma è davvero fortunata!
    P.S Adoro le feste a tema! :-)
    Un abbraccio a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, che bello rileggerti qui!
      grazie!!! un abbraccio a voi! un bacione! :-)

      Elimina
  2. Come sempre magnifica la torta, le decorazioni e soprattutto Emma
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi citata! Ovviamente aspetto sempre il tuo aiuto quando toccherà a me!

    RispondiElimina
  4. Che bel tema, sei stata bravissima!
    Lo sai che anche D a tre anni aveva una passione sconfinata per la Pimpa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! ma sai che Sofia la guarda ancora volentieri, la Pimpa? secondo me è un personaggio senza tempo! baci

      Elimina
  5. Ma che bella la festa pimpa :D!!! Belle le decorazioni, ma anche la torta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! quello che mi ha dato soddisfazione è che la torta oltre che bella era pure buona! ;-)
      baci!

      Elimina
  6. Innanzitutto complimenti! Ho trovato questo post perché anch'io sto organizzando una festa a tema "Pimpa" per mio figlio che compie due anni a breve. Sto impazzendo però per trovare gli addobbi...ci sono di una miriade di personaggi, ma della Pimpa sembrano essere introvabili. Sapreste consigliarmi qualche fornitore? Grazie per l'aiuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! purtroppo non so indicarti nessun negozio online che venda articoli della Pimpa! anch'io all'epoca avevo cercato ma niente da fare! alla fine ho creato tutto da me!

      se ti può interessare puoi acquistare i cupcake toppers, il banner e l'invito nel mio negozietto su Etsy!

      https://www.etsy.com/shop/Smile1510DesignShop

      Ciao! :-)

      Elimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails