mercoledì 10 febbraio 2010

Come modificare e personalizzare il template di Blogger

html1 (Foto trovata nel web)
Qualcuna ha notato che ho modificato la larghezza della parte centrale del blog.
Come si fa?
E’ semplice, oddio un po’ di linguaggio html bisogna masticarlo, giusto un po’ eh!, comunque seguite le indicazioni che dà un sito che ho scoperto da poco e ricchissimo di preziosi consigli e dritte per rendere il nostro blog più somigliante al noi: http://creareblog.blogspot.com.
Qui trovate tutti i post relativi alle modifiche del template di Blogger, qui invece trovate il post in cui trovate le indicazioni per allargare la colonna centrale del blog.
Buon divertimento!

*********
Aggiornamento 13/03/2013

Ormai questo post è un po' datato. 

Forse se cliccate qui troverete proprio i tutorial che stavate cercando!

8 commenti:

  1. Mi hai letto nel pensiero!!! Sai da quanto pensavo che tutto quello spazio vuoto sulla sinistra era uno spreco?
    Io con CreareBlog ci ho praticamente construito tutto il blog, Orazio parla un linguaggio così accessibile, che a volte lo capisco perfino io!!!
    Grazie, quando mi sento in forma tenterò la modifica.
    DaniVS

    RispondiElimina
  2. @DaniVs: penso d'essere una delle ultime blogger ad avere qs blog di Tenebrae/Orazio. hai ragione, leggendo sembra anche a me d'essere esperta di html! ;-) e invece...
    baciiii

    RispondiElimina
  3. Grazie smile, sei stata preziosissima!!! Era una vita che chiedevo al figlio che studia informatica di dirmi come fare ad allargare la larghezza del blog per non lasciare a sinistra tutto quello spazio, ma si sa i figli hanno sempre qualcosa di importante da fare. Grazie ancora, ci provo e spero di riuscire.

    RispondiElimina
  4. GRAZIE GRAZIE GRAZIE...ora mi metto all'opera!!!!
    :D

    RispondiElimina
  5. Questo é uno dei post su blogger piú utili che abbia mai letto. grazie mille!

    RispondiElimina
  6. @Morgaine de Fée: felice d'esserti stata utile e benvenuta!!! :-D

    RispondiElimina
  7. Ciao, grazie per i link... mi sono stati molto utili... anch'io ho un blog su blogger ed ho trovato il mio template a quesa pagina di template. Spero possa esservi utile. ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao :-) ho anche io qualche problemino col template... Allargando la parte centrale, mi si "scentra" l'immagine di intestazione.... Vado a dare un'occhiata al sito che ci hai linkato. Grazie! :-)

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails