giovedì 7 giugno 2012

Giorno per giorno #5

Non sapevo davvero come rompere il silenzio delle ultime settimane. 

Troppe emozioni negative ultimamente, troppa sofferenza attorno. La terra continua a tremare… 

Poi riscopro un post che è in bozza ormai da un anno, uno,... che vergogna! Meglio pubblicarlo prima che Sofia compia 18 anni... ;-)


La mia principessa grande questa settimana ha perso il suo primo dentino (ma non è presto a 5 anni? Mah). E’ stata un’emozione grandissima. Mi sono messa a piangere, non so neppure io perché... forse perché è una delle tappe che indicano che sta crescendo… troppo … velocemente… 

Come si ferma il tempo?  

******
 
Verso il supermercato

Mamma: Sofia, dopo che siamo andati al supermercato ricordami che dobbiamo comprare quella cosa e poi dobbiamo andare anche in quel negozio…

Sofia: va bene mamma

Mamma: cosa farei senza di te. Per fortuna tu mi ricordi tutto…

Sofia: Mamma, hai fatto proprio bene a nascermi!

*****
Sofia, cercando, invano, di acchiappare una mosca …

Non l'ho ciappata! [ciapare in dialetto veneto vuol dire prendere]

*****

Scena: A tavola, ora di cena. Sofia è seduta ma fa un po’ di versi. Io e papà stiamo finendo di mangiare, lei ha già finito ma è ancora seduta a tavola e sta facendo un po’ di versi. 

Papà: Sofia, non si fanno questi versi mentre si mangia! 

Sofia: Ma io ho già finito di mangiare, papà!
(non fa una piega!)

*****

Scena: A letto,prima della nanna, tolgo le mollette in testa a Sofia e le muovo un po’ i capelli. 
Sofia: Mamma, ma ho i finocchi in testa?!?!

*****
Sai mamma, io sono una studiatrice. 

******
Mamma, ho le mani scongelate… (al posto di congelate) 

*****
Mamma, per favore, mi passi una cavalletta?

Mamma: Scusa, cosa vuoi?

S.: Una cavalletta, sono lì sopra il tavolo.

Mamma: Ahhhhhhhh! Intendi dire una galletta! :-))))

*****

Sofia: Mamma, mia sorella è proprio un criceto! 

Mamma: !?!?!?! ... ah, forse intendevi scricciolo! 

Sofia: Si, si, scricciolo!  

*****

Sofia: Mamma, mia sorella è proprio una librerista. 

Mamma: Scusa, cos'è una librerista? 

Sofia: Una che adora i libri! e cosa sennò?  

*****
Facendo le tagliatelle assieme alla nonna … 

Sofia: Nonna, ma queste tagliatelle sono lunghissime! Più lunghe dei capelli di Rapunzel!!!


:-)

2 commenti:

  1. Mitica Sofia, mi sono piegata dal ridere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, alcune frasi risalgono a più di un anno fa e a rileggerle mi fanno una tenerezza! mi dispiaceva lasciarle là, un po' dimenticate in una bozza.
      ma si anche a me fanno ridere ancora oggi!
      un bacione!!!!!

      Elimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails