lunedì 23 settembre 2013

Settembre: parola d’ordine: organizzazione

Sarà che siamo tornati domenica pomeriggio e lunedì mattina avevo già iniziato a lavorare senza nemmeno aver il tempo di capire che le ferie erano finite, sarà che, appunto, la casa è a tutt’oggi ancora sottosopra, con valigie aperte e vestiti, costumi e asciugamani sparsi ovunque, sarà che il poco tempo che ho a disposizione lo vorrei passare tranquilla ma ieri ho realizzato che ho bisogno di più organizzazione.

Questo è il motto di settembre. Di questo settembre 2013.

Basta perdere tempo in cosa inutili.

- La primissima cosa che cercherò di eseguire alla lettera è il metodo Flylady. Mi ero iscritta a Marzo ma non sono mai riuscita a mettere in atto i baby step. Ora invece è giunto il momento. Sono decisa. Ho l’incazzatura giusta per andare avanti. Qualcosa deve cambiare. Non posso avere sempre la casa in disordine e io perennemente affaccendata a sistemare. (ho ben altro da fare a casa!)

- La seconda cosa che farò è programmare un menù settimanale. 
Risparmierò il tempo di: decidere ogni giorno alle 17 che cosa devo fare per la sera stessa, andare al super quasi ogni giorno per prendere quello che manca per mettere qualcosa sotto i denti e non morire di fame. Se poi cucino qualcosa che può essere congelato devo preparare un po’ di più per poterlo poi metterlo in tavola la settimana successiva.

- Devo sforzarmi di alzarmi un po’ prima al mattino 1. per portare le bimbe a scuola puntuali 2. per arrivare io stessa puntuale al lavoro di modo di non dovere recuperare oltre il mio orario di lavoro. La mezz'ora guadagnata è preziosissima!

- devo organizzarmi per stirare 2 e solo 2 sere a settimana senza però che i panni si accumulino troppo.

- avendo più tempo riuscirò (ne sono abb. convinta): 1. ad essere più presente nel mio e nei vostri blog!!!!!!!! 2. a dedicare più tempo alle bimbe 3. a ritagliare un po' di tempo per i nuovi progetti che mi frullano per la testa 

Questo non è una lista di buoni propositi. Questa è proprio un piano di battaglia!

Ah, dimenticavo! Ben tornati e buon settembre a tutti!

*************

Questo post l'avevo scritto ad inizio settembre, ma era rimasto in bozza. 

Nel frattempo è successo un po' di tutto, e io mi sono arenata. Ora sembra che le cose si stiano sistemando, ora che le preoccupazioni e i pensieri sono meno assillanti, riemerge la mia voglia di riprendere il piano di battaglia! 

E ora pubblico il post, altrimenti di questo passo arriva Natale! ;-) 

ben-ritrovati a tutti! 

ps. ma voi, come state affrontando settembre? 


6 commenti:

  1. Bentornata!
    Wow! E' un piano d'attacco mica male! Molto impegnativo ma se ben affrontato darà i suoi frutti. Qualche idea te la "rubo" tipo stirare due sere alla settimana ( io ho perennemente l'asse da stiro in mezzo al soggirono ( pure adesso che sto scrivendo ho attaccato il ferro per stirare i jeans che si deve infilare Matilde per anadare a scuola).
    E' proprio vero! l'organizzazione ti fa guadagnare un sacco di tempo che si può utilizzare in cose più piacevoli.
    Evviva l'organizzazione!!!!
    Ciao e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catia!!! Ma sei un mito che stiri di prima mattina!!! Ecco io quello nn riuscirei a farlo! Io spero di riuscire a seguire bene il metodo flylady e già così dovrei essere a buon punto! Poi devo anche dire che nn voglio assolutamente diventare schiava della casa ma semplicemente perdere meno tempo in cose tipo andare al super tutti i giorni!!! Un abbraccio a te e grazie dell'incoraggiamento!! :-)

      Elimina
  2. Bentornata :)
    Io mi sono ripromessa di mettere subito in ordine, man mano che vedo qualcosa in giro.
    Devo dire che la casa appare subito più ordinata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robin, grazie!!!! Direi che sei davvero un passo avanti! Anch'io cerco di mettere subito in ordine ma il fatto è anche che la casa è piccola e tante cose nn hanno il loro posto... In più le bimbe spostano in continuazione bambole vestiti lettini carrozzine pennarelli fogli costruzioni lasciandoli dappertutto ... Ti lascio immaginare il caos! Io comunque nn demordo! Baci :-))

      Elimina
  3. Stirare?...se pieghi bene i vestiti, una volta asciutti, vedrai che stirerai la metà delle cose :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Arianna che ho provato molte volte a stendere bene le cose per poi "passarle" a mano ma non mi riesce? a volte lo faccio con i leggins delle bimbe ma le magliette si vede lontano 1 km che sono stropicciate! :-(

      Elimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails