mercoledì 5 marzo 2014

In montagna

Questo weekend siamo stati 2 giorni in montagna, siamo riusciti a fuggire dagli impegni quotidiani (reali e mentali) e questo è stato davvero un evento!

In montagna volevamo andarci già durante le vacanze di natale ma poi abbiamo rinunciato a causa dei prezzi che ci proponevano i vari alberghi (forse decidendo all'ultimo minuto era rimasta solo la scelta più cara, spero).

Abbiamo scelto d'andare a Folgaria, sia per la vicinanza sia per stare in compagnia di nostri amici che hanno bimbi della stessa età di Sofia ed Emma.  

Sono stati 2 giorni intensi, di puro divertimento. La settimana scorsa ha nevicato tantissimo e quando siamo arrivati domenica la neve era fresca e abbondante. 



Ci siamo letteralmente tuffati nella neve alla pari dei bambini e abbiamo giocato a tirarci le palle di neve, come bambini.
Che divertimento!


Noi non sappiamo sciare quindi ci siamo divertiti con bob e slittino ma vedere gli sciatori mi ha fatto venire proprio voglia di imparare, cosa che ci siamo ripromessi per l’anno prossimo, sia noi che le bimbe!

Abbiamo pernottato al Grand Hotel Biancanve a Costa di Folgaria. 

Un hotel che consiglio: primo per la posizione strategica, difatti si può raggiungere a piedi, tramite due stradine, la pista e l'impianto di risalita, senza dovere quindi prendere in mano la macchina, secondo per il cibo squisito e terzo per la presenza della piscina. 


L’albergo è comodo anche per raggiungere a piedi il delizioso paese di Folgaria, con una camminata di circa 15 minuti, e comunque, per chi è troppo stanco, l’albergo mette a disposizione anche un pulmann-navetta e ogni mezzora passa un trenino che fa la spola tra Folgaria centro e i vari alberghi delle zone limitrofe.

Ora chiedo a voi. Esperti sciatori!

Avete qualche albergo da consigliarmi, testato da voi, comodo alle piste – che siano adatte a principianti!!! - così ho già una lista a cui attingere il prossimo inverno? 

GRAZIE DI CUORE! 

6 commenti:

  1. Io adoro Folgaria!!! Non so consigliarti alberghi ma anche San Martino di Castrozza è favoloso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania, purtroppo la montagna la conosco poco, l'ho scoperta negli ultimi anni - siamo stati a Cavalese nelle ultime tre estati - e me ne sto innamorando! Non sono mai stata a San Martino ma spero di rimediare presto, non vedo l'ora di ammirare le famose Pale!
      baci! :-)

      Elimina
    2. Cavalese??? ma io abito a tre km da Cavalese! Fatti sentire quando arrivi! ciaociao

      Elimina
    3. Mammatrafficona: non mancherò!!!! :-D

      Elimina
  2. le tue bambine hanno due nomi splendidi!!!!
    xx
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails