Ci sentivamo a momenti capitan Uncino a momenti la Sirenetta, per non parlare del piccolo Nemo!!!
Dori??
Pesce chirurgo
Dopo aver visto i pesci d’acqua dolce di montagna, del lago di Garda, del Po per poi passare alla fauna delle coste e del porto si entra in un tunnel trasparente: eccoci arrivati nella vasca oceanica!
Squali dalla pinna nera, squali nutrici, squali leopardo, mante, migliaia di pesci coloratissimi fanno piroette tra galeoni, forzieri e sirene ancorate sulle prue delle navi.
La vasca oceanica si ammira anche da altri punti di vista e si ha la sensazione di poter toccare gli squali con la mano.
Noi siamo riusciti a conoscere un po' meglio Bradley e Boadicea, 2 leoni marini (otarie) della Patagonia.
Bradley ha 12 anni ed è nato al Palablu di Gardaland (il padre di Bradley vive tuttora al Palablu e vanta la veneranda età di 33 anni – la vita media di un’otaria è tra i 25 e i 30 anni!), mentre Boadicea ha 21 anni ed è appena arrivata tanto che è ancora in fase addestramento.
Chiamate leoni marini grazie al loro verso che assomiglia molto al ruggito di un leone le otarie vengono spesso confuse con le foche. Ma le otarie hanno gli arti anteriori più lunghi e più resistenti (tanto da potersi reggere!) e in più hanno il padiglione auricolare, non presente invece nelle foche.
L’entusiasmo è alle stelle quando, finalmente, nella vasca tropicale incontriamo lui, il nostro amico pesce pagliaccio.
In natura, ci spiega una ragazza gentilissima del personale, i colori forti sono anche sinonimo di pericolosità. Proprio perché ben evidenti le specie colorate devono sapersi difendere in altro modo, tipo sostanze urticanti, velenose. Il pesce pagliaccio per es. vive negli anemoni. Il pesce chirurgo, invece, vicino alla coda ha una lama ossea estremamente affilata che viene estratta nel momento in cui si sente in pericolo.
Il personale è sempre sorridente e disponibilissimo a rispondere a tutte le domande.
Sicuramente non è uno degli acquari più grandi presenti in Italia ma a mio avviso il percorso è più che sufficiente per un bambino piccolo che altrimenti si stancherebbe e perderebbe l’entusiasmo e la curiosità.
Inutile dire che alla sera Sofia ha preteso Alla ricerca di Nemo.
Il Sea Life è proprio vicino a Gardaland (l'ingresso al parcheggio è lo stesso).
Ciccando qui potete stamparvi il coupon che vi dà diritto ad uno sconto di 5 euro sul biglietto (10 Euro invece che 15). La promozione scade a settembre ma i coupon stampati sono usufruibili entro il 04 dicembre.
NOTA BENE: non è possibile portare passeggini all'interno della struttura.
Buongiorno cara. Mi piace alzarmi presto, aprire le finestre per far entrare la luce e sedermi a leggere i miei blog preferiti con una cioccolata calda. Oggi l'ho fatto ancora con più piacere e per un attimo mi sono ritrovata in quel mondo fantastico "in fondo al mar".
RispondiEliminaNon siamo ancora stati al Sea Life, o meglio, non ancora fino a stamattina!
Che meraviglia perdersi nello sguardo felice e stupito di un bambino eh?
Un bacio grande e un augurio per una splendida giornata!
Grazie.
Che bello!, dev'essere stata un'esperienza emozionante per la piccolina, e non solo... Blubb-blubb :)
RispondiEliminaGrazie!
RispondiEliminaDavvero un suggerimento interessante!
Davvero bellissimo,non ci siamo ancora stati ma sicuramente lo faremo prossimamente!!
RispondiEliminaCiao !!! Le immagini sono bellissime e la più bella creatura è la tua piccolina ... Io , devo dire che sono stata all'acquario di Genova una volta ... creature bellissime ma ... mi è venuta una gran tristezza e mi è rimasto un groppo alla gola all'uscita ... Tutti i posti dove ci sono animali in cattività mi fanno questo effetto ...mi manca l'aria ... sono strana ..lo so ...ma ti abbraccio sinceramente !!! Ciao e grazie per essere una presenza bella anche a "casa " mia...
RispondiEliminaciao sono approdata a te da un altro blog come credo succeda...solo questo per presentarmi visto che mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori.sono una nuova blogger e ancora in erba ma...sto imparando da voi che siete piu' esperte e ho scoperto che mi tenete un sacco di compagnia!!!Devo dire molto meglio di facebook.BEH!CHE ALTRO..La foto di apertura del blog mi e' cosi' piaciuta che...mi sono iscritta senza neanche leggere i tuo post...ciao a presto
RispondiElimina@MG: carissima, si è vero. vedere il proprio cucciolo felice è impagabile! ecco, se sei già stata a Genova il Sea Life ti sembrerà un fratellino minore... a noi cmq è piaciuto tanto!!! ora mi pento di non aver preso nota dei nomi stranissimi dei pesci, pensavo di ricordarmeli facilmente e invece... :(
RispondiEliminati auguro un buon weekend! un bacione!
@Sybille: oh si, moltissimo! blubb blubb! ;))
@Orma: sono sicura che G&G sarebbero entusiaste! fammi sapere se ci andate! baci
@Chiara: bene!! mi racconterai le tue impressioni! notte! baci :)
@Stefania: non sei strana, e a dire la verità ogni tanto anch'io ho avuto dei momenti di tristezza a pensare che a quei pesciolini mancava la libertà. poi ho pensato che a pochi è dato di vederli nel loro ambiente naturale e gli acquari servono a fare conoscere le meraviglie del mondo sommerso. lo so, è un ragionamento contorto! ti abbraccio anch'io! un bacio :)
@Raffa: innanzitutto benvenuta!!! anch'io mi sento più a casa qui che su FB! ora faccio un salto da te! notte!!! :))
che meraviglia il tuo nuovo blog!
RispondiEliminaScusa, non ho ancora scritto le 10 cose, è che mi si è chiuso il cervello con la riapertura delle scuole!!
Sunflower
@Sun: grazie! :))
RispondiEliminanon devi scusarti, il gioco non è un obbligo, deve far divertire, a me è piaciuto perchè ho dovuto "pensare" alle 10 cose che volevo comunicare di me... ora ne avrei altrettante 10 da scrivere!! :)) baci e buon weekend!!