Nonostante il periodino sono riuscita ad andare al cinema.
Si si avete letto bene: CINEMA!
Cinemamme dà l'opportunità alle neo-mamme che allattano e ai papà che danno il biberon ai loro cuccioli di assistere gratuitamente alle proiezioni di film nelle sale in questo periodo in tutta tranquillità, senza sentirsi in colpa se il proprio bimbo piange o senza sentirsi a disagio se bisogna allattare (anzi!). Tutto è a misura di bimbo, dal volume, che è più basso del normale, al fasciatoio a disposizione per cambiare i nostri piccoli.
Al termine di ogni proiezione si svolgono inoltre incontri tematici che affrontano i temi caldi per una neomamma: cambiamenti del corpo, baby-blues, capricci ecc.
Così sono riuscita a farmi due risate gustandomi i film Nessuno mi può giudicare e Amici, Amanti e... entrambi carinissimi!
E' bellissimo vedere una sala piena zeppa di bimbi stupendi, Emma ha apprezzato molto questo momento di mondanità, ed è stato motivo d'orgoglio essere protagonista al telegiornale regionale!
La scaletta dei film presente nel sito ha subito qualche variazione quindi l'appuntamento per venerdì prossimo è con il film Boris.
Chi viene?
In un paese in cui spesso i bambini sono solo sinonimo di disturbo alla quiete pubblica, ritengo che la città di Padova abbia dato, con questa iniziativa, un segnale forte, il cammino per allinearci agli altri stati europei sul fronte bambini è ancora lungo ma da qualche parte bisogna pur cominciare, no?
Fichissimo!!!!
RispondiEliminaBuon compleanno a Sofia!!!
RispondiEliminaPer la torta io trovo che i mmw si colorino meglio partendo già da un rosino se non li prendi biachi (che io non ho mai trovato). E poi fai molto prima che preparare la pasta di zucchero. Falli almeno 1-2 giorni prima i barbapapà perchè devono indurirsi.
Bacioni
Conosco molte bene questo cinema! Quando abitavo in casa vecchia ci arrivavo a piedi! E' il mio preferito e ci vado spessissimo! Ora non ti posso accompagnare, ma tra un po' chissà!
RispondiElimina