Manca solo domani e poi sarò in congedo per maternità.
Le ultime settimane sono state frenetiche, intense, stancanti, non un attimo per respirare, fermarsi, riflettere. Fare il passaggio di consegne, spiegare, cercare di non lasciare niente per scontato, tradurre contratti e commesse milionarie, nuovi clienti, soliti problemi lavorativi, arrivare a sera cotte... al tutto aggiungiamo una pancia che sta diventando un cocomero, con annessi e connessi, e un inserimento alla scuola materna che per fortuna procede bene... davvero non vedo l'ora di stare con le mani in mano (ohhhhh! le ultime parole famose...).
Quando si ha la prospettiva di rimanere a casa e per un paio di mesi avere poco da fare se non fare nesting per la nuova cucciola sembra d'aver il tempo in mano e di poterne fare quel che si vuole. La fantasia vola e i progetti si accumulano.
Già l'altra volta i buoni propositi erano tanti, di quelli elencati alla fine sono riuscita a fare il corso pre-parto... tutto il resto ... nada de nada.
Ora non vorrei fare liste su liste che poi disattenderò puntualmente.
Il corso stavolta non lo farò, quindi avrò tutte le mattine libere visto che Sofia sarà alla scuola materna, e devo dire che quello che mi preme davvero tanto è riuscire a dedicarmi alla fotografia a 360°, photoshop incluso. Ho almeno 5 libri da leggere... ce la farò?
Poi ci sarà un po' la casa da sistemare, ri-organizzare la camera di Sofia, fare le pulizie d'autunno (!), tende, garage e cantina comprese, i bavaglini da ricamare, fare il pane e gli gnocchi in casa, provare la ricetta di quei biscotti che tanto piacciono a Sofia, quadretti da dipingere, questo blog da aggiornare con più regolarità, leggere i vostri blog, ah quanto mi manca questo!, il blog di fotografia da far decollare, leggere un po' di romanzi, stare con le amiche, coccolare Sofia...ehm ... di nuovo mi sono fatta prendere la mano, fare liste è una mia specialità!
Nel weekend ne ho approfittato del bel tempo per cominciare a lavare tutine e body... che strano effetto fa avere tra le mani delle cosine così piccole, leggere e delicate... ormai non ero più abituata ... e non vedo l'ora di tenere tra le braccia questa piccola calciatrice e assaporare il profumo della sua pelle vellutata...
Manca poco!
che bel post!
RispondiEliminaho sempre adorato fare nesting... chissà se potrà mai ricapitare
Splendide le liste: io ed una mia amica facevamo addirittura le liste delle liste!
RispondiEliminaBhè, un tot di mattine libere, e quando ti ricapita per i prossimi decenni? Io ne approfitterei senza stressarmi troppo.
Lettura a gogo, un pò di pc, ottimo photoshop, invece pollice assolutamente verso a pulizie, tende e cantine: ma che ti sembra il modo per impiegare le ultime settimane di gravidanza? NAAAAA!!!!! Per questo c'è il resto della vita!
Con la prima ho lavorato fino all'ottavo mese (lavoravo fuori). Adesso lavoro in casa e per giunta solo qualche ora al giorno. Ovviamente non smetterò fino al ricovero in ospedale.. Ma ti confesso che in un certo senso mi manca il fatto di "entrare in maternità", il sapere che da quel momento in poi possa staccare dal lavoro e dedicarmi totalmente a me, senza dover pensare a impegni vari, preoccupazioni di sorta e facendo le cose secondo l'impulso del momento.
RispondiEliminaIn questo periodo impegnati a fare tutto quello che ti va e che pensi di non riuscire a fare dopo.
Il "dopo"... la grande incognita...
Ma ce la faremo, vero? VERO?
Che tenerezza! Per le liste, ti capisco, sono il mio pane quotidiano: le faccio, poi le perdo, le rifaccio, le modifico e poi... non le rispetto!! Buon congedo!
RispondiEliminaAnche io vivo di liste, non le faccio solo per me ma anche agli altri, i miei figli mi odiano! In bocca al lupo!
RispondiEliminasì sì sì! che bello poter preparare delle liste con tutti i progetti e due mesi.... due per mettere in pratica tutto!!! goditi questo tempo tutto per te!!!!! sono così rari questi momenti che non bisogna farseli scappare!!!! buon inizio maternità!!!
RispondiEliminabuona "corsa" e buon "riposto" successivo in mezzo a tante cose "di mamma" da organizzare..
RispondiEliminariposo...non riposto...sorry
RispondiElimina... oh, sono cosí emozionata per te! :) Sono contenta che tutto procede bene. Adesso, fai quello che vuoi, che ti piace fare, che ti senti di fare, in questo arco di tempo "tuo" a disposizione. Anche se non riesci a fare tutto quello che hai sulla lista (ma chi mai ci é riuscito)?
RispondiEliminabacione
S.
ti pensavo ieri! Sono felice che tutto prosegua per il meglio...per quanto riguarda il "dolce far niente"...beh...almeno avrai tante cose da fare, ma cose che cmq vada, scegli di fare e quindi farai più volentieri. Attendo i tuoi post successivi!
RispondiEliminaMi chiedevo dov'eri finita :P
RispondiEliminaE in tutto il gran da fare non dimenticarti...un pò di tempo per te!
:)
ciao Arianna
@Mammalelella: se è un tuo desiderio ... ti auguro davvero che ti ricapiti!!! :-)
RispondiElimina@Salvietta: tu hai pure ragione che per i lavori di casa c'è tutta la vita ma devi sapere che la nostra casa, ops appartamento, è un pò piccolina e tante cose vanno necessariamente in cantina, ma vengono buttate lì a caso e ora, con l'arrivo della piccolina, è davvero il momento di mettere ordine e buttare la zavorra... lo farò con calma, quando ho voglia, senza stress, ma devo!! un bacione!!
@Laura: certo che ce la faremo, hai dubbi?!?!?!???????? (io tanti, e a volte tanta paura!!) ;-) per il lavoro capisco cosa intendi, io mi ritengo davvero fortunata (privilegiata?), ma vedrai che riscirai a organizzarti benissimo! un bacione anche a te!
@ Lisa: ma allora ho trovato la mia anima gemella in fatto di liste!! ;-)
@ Mariacristina: crepi!! ;-) no, ecco, le liste per gli altri non ho ancora cominciato a farle (a parte quella della spesa) ma mi riservo per il futuro!! :-D
@Unacuccia...: grazie!!!! esatto, e quando mi ricapita un periodo così? cercherò di non farmi mancare niente! baci
@ twins(bi)mamma: GRAZIE!!! baci ai tuoi gemellini!! :-)
@Sybille: grazie carissima, anzi ti chiedo scusa... solo ieri sera ho scoperto che hai chiuso un blog per aprirne un altro... pensa un po' che fuori sono stata ultimamente! recupererò! baci a tutti voi e buona inizio anno scolastico!!
@MTF: che gentile!! davvero! grazie, si si, farò tutto quello che mi sento davvero di fare con i miei tempi panzuti! :-)
@Annaira: oh YES! of course! :-) un bacione
Sono felice per te,finalmente puoi stare a casa, e anche se sarai tanto occupata da mille progetti per te e la tua famiglia non sarà mai come lavorare fuori casa!!non sapevo del tuo blog di fotografia!!!! è bellissimo, le foto stupende e Sofia, non ne parliamo,....lei è un amore!un abbraccio
RispondiEliminabuon congedo allora. :D :D
RispondiElimina