Oggi splende un sole gelido.
Inauguriamo una nuova settimana, per fortuna, quella scorsa è stata una settimana un po' così.
Il tempo non è d'aiuto, affatto. Sto veramente raschiando il fondo in termini di energia, entusiasmo e voglia di fare. Ho la testa che sembra spenta. Black out. Tabula rasa. o meglio le idee in forma embrionale ci sarebbero ma è proprio la voglia di dire ok, faccio, mettiamole in pratica che manca.
Forse dopo mesi di ovedosi di letture, di mille idee per la testa, di andare a letto ad orari impossibili, è fisiologico che il corpo chieda una pausa, il fatto è che non mi sento IO così, non sono a mio agio con me stessa...
Del lavoro ne parlo poco qui però confermo che la crisi c'è e si sente anche sotto pelle, penetra dentro lo stomaco e svuota testa. Sarebbe bello ri-inventarsi un lavoro, sarebbero belle tante cose ma ... non è il momento giusto...
Forse anche la nascita della bimba di un'amica mi ha fatto pensare che se non fosse successo quello che è successo ora sarei anch'io in dirittura d'arrivo e questo mi ha messo un po' di tristezza, anche e soprattutto perchè Sofia da qualche mese richiede una sorellina almeno 2/3 volte al giorno... (e alla domanda "preferiresti una sorellina o un fratellino?" lei risponde sempre solellina e poi dice TRE! vabbè..., dico io, sul numero possiamo ancora valutare).
Sofia passa da momenti che è un angelo a momenti che sembra un'adolescente ribelle. A volte non so davvero come prenderla tanto il suo comportamento è fuori dagli schemi.
Ma di Sofia e dei suoi progressi voglio farne un post a parte.
Ringrazio Antonella e Robertina per questo bellissimo fiore colorato (anche se in questo periodo non mi sento proprio sunshine):
Lo dono a tutte voi, belle ragazze, che passate a trovarmi ogni giorno.
Tutto questo per chiedervi di perdonare la mia assenza.
Cose da raccontarvi nei avrei molte, post in sospeso da mesi ancora di più...
Portate pazienza, vero?
Un abbraccio e buon 8 Marzo a tutte!
Io non te ne voglio assolutamente per l'assenza, e non credo che nessuno te ne voglia! L'inverno è stato lungo, duro, faticoso, e mi sa che faremo tutte fatica a uscirne... l'importante è guardare avanti, anche se non sempre è facile... Anche Sofia si calmerà un pochino, vedrai, è vero che quando si è "nella tempesta" non si riesce a vedere la fine, ma sono fasi, che servono a crescere.
RispondiEliminaUn abbraccio e a presto!
mmmhhh sento odor di tristezza...vedrai che all'arrivo della primavera rifiorirai anche tu...FORZA!
RispondiEliminaCome scrive "mammaemigrata" sono fasi...panta rei!
Un abbraccio, Annaira
Vi dico la verità? il post l'avevo scritto venerdì, al termine appunto di una settimana non proprio brillante. ma il weekend mi ha ridato l'energia e ha messo in fuga ogni malinconia.
RispondiElimina@mammaemigrata: grazie carissima per il supporto! no, non penso che qualcuno me ne voglia, solo che immaginavo chi passava per di qua e non trovava niente di nuovo solo per la mia "pigrizia" ... beh, un po' mi dispiaceva... ;-)
@Annaira: si, lo spero, a meno che non decida di diventare fan del proverbio "April dolce dormir" ahahah! un abbraccio a te carissima! :-)
sei molto dolce Smile , spero davvero che questo inverno passi veloce e che il grigio sopra le nostre teste smetta, non ne posso piu' e dire che abitando in Marocco di sole dovrei vederne, invece , niente, solo pioggia...
RispondiEliminapensa positivo e il sole risprenderà!! ciao!!
Si portiamo pazienza! ti auguro però che la tristezza passi presto. Un sorrisone
RispondiEliminaciao cara
RispondiEliminaho letto un po' di tristezza che scommetto ha già lasciato il posto alle mille cose da fare..come succede anche a me..a volte non abbiamo nemmeno il tempo di poter essere tristi, di mettere pausa vero? forza..intanto ti mando un forte abbraccio..noi donnine abbiamo mille risorse per fortuna :)
baci alla tua sofia da parte nostra
antonella e lety
UP UP UP!!!
RispondiEliminaE' stato un inverno lungo, freddo e duro.
Portiamo dentro di noi tutto il buio. le incertezze e le paure accumulate.
Speriamo che qualche bella giornata di sole porti la Luce!
Ti abbraccio,
Dani
Carissima,
RispondiEliminaspero che questo momento un po' diciamo grigio passi... Capitano a tutte noi dei momenti di smarrimento o di blocco, comunque sono sempre anche una sfida e un'occasione di riguardare le proprie prioritá, di trovare delle piccole finestre nuove da aprire, dei colori da scoprire...
Okay questa frase é un po' poetica, peró... un po' di poesia ci vuole sempre!
un abbraccio
S.
Ciao anche se sono sicura che la tristezza ti sia già passata ma se non fosse così allora hai bisogno di un pò di sostegno! Vedrai quando questo tempo grigio(dalle nostre parti per metà dell’anno), lascerà spazio ad un pochino di sole se pur flebile ed ai primi fiorellini, tutto passerà.
RispondiEliminaBeh…..poi volevo dirti che anche la mia sofia passa da momenti in cui è dolcissima, bravissima, educatissima…a momenti MOSTRUOSI, di COMPLETA TOTALE TRASFORMAZIONE! Allora mi assale la preoccupazione, starò facendo cose giuste con lei, sarò una brava mamma, non starò mica viziandola troppo…. Però credo i bambini sono come noi, anche per noi i giorni mica sono tutti uguali no? Noi dovremmo saperlo meglio degli altri, siamo delle bilancine ed io dico sempre, dipende oggi da che piatto pende la bilancia e mio marito incrocia le dita!! :)
Mi sonodilungata parecchio, comunque serena settimana ed un abbracci forte
p.s hoprovato a mandarti una mail all'indirzzo al lato del blog ma mi dice he no è esatto!!
Un mando un abbraccio-tiramisù!
RispondiEliminaVolevo dirti che ho finito "Leggimi forte" e l'ho trovato molto bello, rispecchia in pieno quello che è il mio rapporto con la lettura ad alta voce. Ne ho parlato approfonditamente sul blog..
Ci vogliono anche questi momenti di vuoto per poi ripartire con rinnovata carica. Io faccio ultimamente dei su è giù pazzeschi che mi lasciano spossata e mentre sono giù mi immagino un'onda che mi abbatte con tutta la sua forza per poi passare, io la guardo la lascio fare e poi riprendo il respiro...un po' angosciante come immagine lo so...ma mi è d'aiuto.
RispondiEliminaAnche Orli ha cominciato a sviluppare molteplici personalità a volte sconcertanti (io pure ci rido su a volte...) e non è facile mantenere sempre l'elasticità mentale che i loro cambiamenti richiedono, ti capisco.
Sappi almeno che il tuo fan club sul web è sempre lì, senza pretese però, senza doveri, solo per la gioia della condivisione :-)
Un abbraccio e sono contenta che dopo il venerdì sia arrivata la svolta!
Un abbraccio!!!
RispondiEliminaQuanto ti capisco per la voglia di reinventarsi un lavoro e anche i tempi e gli spazi.
In tutte le scelte ci sono i pro e i contro, e non si azzecca mai. Certo che questo tempo deprime, sempre freddo, mai il sole, ora sta anche iniziando a nevicare, inevitabile la malinconia.
RispondiEliminaDue cose:
RispondiElimina-quello che ti è 'successo' è successo anche a me.
-cosa più frivola:anch'io in giardino ho la pianta della foto.
Così..volevo dirtelo...
Un sorriso per te :-)
@Alleg67: grazie carissima, anche se oggi qui nevica assai... speriamo che qs neve apra la strada alla primavera! ma sai che pensavo che in Marocco splendesse sempre il sole?!?! ;-) baci
RispondiElimina@Angela: grazie!! :-) ricambio di cuore il sorriso!
@Antonella: quanto hai ragione, non abbiamo neppure il tempo d'essere tristi, ma sottolineo: è vero abbiamo mille e più risorse, noi donne!! grazie, un abbraccio forte a te! baciii
@VerdeSalvia: oh YES! UP! a proposito l'hai visto il cartone UP? è bellissssimo, te lo consiglio!!! baci :-)
@Sybille: grazie per le bellissime parole, si, c'è sempre bisogno di poesia! parli di colori... devo tirarli fuori e ricominciare a dipingere!!! un bacione!
@Robertina: carissima, ahahahah, mi sa che hai centrato il problema!! sono una bilancina e a volte i piatti non sono pari come vorrei sempre!! mannaggia ai segni zodiacali! l'indirizzo l'ho scritto così per evitare gli spam (che cmq arrivano lo stesso), sarebbe: smile1510.2@gmail.com!
un abbraccio forte a te e un bacino a Sofia
@Laura: uhuhuh! io adoro il tiramisù!!! ;-)) sono contenta che il libro ti sia piaciuto poi passo a trovarti!
@Silvia: grazie grazie grazie! l'immagine dell'onda effettivamente è un po' forte però sicuramente visualizzarla fa bene. magari proverò anch'io ad usarla!
un bacione
@ Orma: so che mi capisci... anche se non sembra ti ho pensata tanto in qs giorni!
@Mariacristina: e oggi ci si mette pure la bufera di neve... vogliamo parlarne?!? ;-)
@Simona: innanzitutto benvenuta! mi spiace che anche tu abbia vissuto la stessa esperienza... il fiore io purtroppo non ce l'ho in giardino (o meglio non ho un giardino!!) l'ho visto passeggiando e l'ho fotografato!
grazie della tua visita, ricambio il sorriso! :-)
Ciao non sai quanto ti capisco...ho due belle bimbe di 3 e 5 anni e talvolta mi sento così stanca da non riuscire più a contenerle...inoltre circa 5 mesi fa' è morto mio padre ed è difficile ancora adesso accettare che così vanno le cose.
RispondiElimina@Argelide: benvenuta! mi spiace molto per quello che stai passando, ti auguro veramente che tu ritrova presto un po' di serenità! e con l'arrivo della primavera speriamo che le nostre bimbe si stanchino al parco così in casa saranno angioletti...che dici? è un'utopia? ;-) un abbraccio
RispondiEliminai momenti "down" servono per apprezzare di più quelli "up"..forza e coraggio, dai, che la primavera è vicina (me lo dico ogni giorno!)
RispondiEliminaanche io sto passando una fase come la tua, 1000 post in testa e poi preferisco leggere i blog altrui...sarà il periodo e quindi sicuramente passerà!
Sofia è in una fase difficile, sta crescendo, si sente grande e vuole "sfidarti" per capire fino a dove può arrivare, però in realtà è ancora molto piccola e quindi ha ancora bisogno di te, della tua presenza e delle tue coccole, porta pazienza, con sti figli mi pare di capire che ci sia una fase dopo l'altra, e ognuna ha i due lati della medaglia!