Mancano 13 giorni prima di togliere il gesso.
La settimana scorsa è stata davvero dura: dovevamo trovare un equilibrio tra le nuove esigenze di Sofia (il suo bisogno della mia attenzione al 100%, le sue crisi di rigetto del gesso, i suoi capricci causati dall’insofferenza all’immobilità forzata) e il mio bisogno di calma e tranquillità, i miei dolori alla schiena e alla pancia, la mia incapacità di sollevarla sempre e comunque.
E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta. Ormai a questo intruso ci siamo abituati, e mi stupisco davanti alla capacità dei bambini di accettare anche le situazioni più difficile e disagiate, così se prima Sofia ha iniziato a muoversi per la casa sul sedere trascinando con non-chalance la gamba ingessata, ora addirittura ci cammina, e pure senza stampelle!! Mi fa una tenerezza infinita.
Per passare un po’ il tempo, oltre a colorare, leggere libri, stare in compagnia degli amichetti/e, e fare dei nuovi biscotti (a breve la ricetta!!), abbiamo ri-fatto il nostro amato didò:
Però non appena il tempo è migliorato abbiamo passato le nostre giornate all’aperto, a passeggiare, prendere aria, a giocare con le foglie:
Poi non ci siamo dimenticate di Halloween e anche noi abbiamo fatto le nostre zucchette di feltro:
Ora attendiamo solo l’arrivo della sorellina a sconvolgere ulteriormente tutti i nostri equilibri, ma sono sicura che ce la caveremo alla grande ... vabbè, “sicura” è un aggettivo un po' esagerato, diciamo che l'espressione che meglio si addice è… IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO.
Te la cavi, te la cavi...
RispondiElimina:)
E siamo in due con la stessa speranza :-)... mamma, quanto è bella la tua Sofia, anche col gesso!
RispondiEliminaDolcissima la piccola Sofia, che brava che é... E anche tu sei bravissima a gestire la situazione! Continua cosí che qui c'é un fan club che fa il tifo per te! :)
RispondiEliminaBeh, allora auguri a Sofia per il ginocchio e a tutta la famiglia per il prossimo lieto evento!
RispondiEliminavedrai che questi giorni voleranno ti faccio tanti auguri un saluto Chiara
RispondiEliminaIn mega in bocca al lupo per tutto!!!!
RispondiEliminase sei sopravvissuta alla prima settimana sei pronta a tutto!!!!
RispondiEliminain bocca al lupo SMILE!!!
Da adesso in poi sarà una passeggiata! Basta che ti organizzi con i tempi e che non fai nascere la sorellina prima di far togliere il gesso a Sofia!
RispondiEliminaChe meravigliose foto! Tua figlia è un amore! Il cappellino di lana fantastico!
RispondiEliminaAnche noi in casa abbiamo una figlia infortunata, una cosa da poco la nostra... davvero... ma ti capisco, dai che ce la farete e passeranno anche questi ultimi 13 giorni!!!
Forza che è quasi finita! Un abbraccio a tutte e due.
RispondiElimina@tutte: grazie a tutte per il vostro sostegno, e la vostra la fiducia!!! un bacione a tutte :-)))
RispondiEliminaQuesto post me l'ero perso!
RispondiEliminaForza dai, manca ancora poco :)
Avere la mia invidia per le passeggiate all'aperto :)
annairA