sabato 13 agosto 2011

Un saluto veloce

A chi passa per di qua e si chiede che fine abbiamo fatto...

Stiamo bene (puntualizzo ora e per ora perchè non si sa mai).

Dopo la famosa settimana al mare di un mese fa, settimana nella quale ho scoperto che a Emma il mare non fa decisamente bene - vedi nervosismo forse da imputare all'iodio? ... mah! -, Emma è stata poco bene, ha avuto febbre altissima per parecchi giorni, febbre ancora oggi di origine sconosciuta (no gola, no orecchie, no tosse, no raffreddore, no denti) che ha lasciato strascichi di stanchezza e insofferenza.

Per fortuna siamo andati tutti a rigenerarci in montagna e anche se vi abbiamo trascorso solo pochi giorni (sigh!) mi rendo conto di quanto il verde dei prati e degli alberi, l'aria pura e tersa, le passeggiate siano un toccasana per gli occhi, lo spirito e il corpo.

Io, che ho sempre "snobbato" un po' la montagna a favore del mare, ho cominciato ad apprezzarla e ad amarla e sono tornata con la ferma volontà di frequentarla un po' di più, anche perchè anche a Sofia è piaciuta molto e ha camminato (nel limite delle sue possibilità) senza mai lamentarsi (cosa da NON dare assolutamente per scontata).

Da domani saremo qui e speriamo che Miss Emma, che nel frattempo ha non solo cominciato a gattonare ma ha anche tanta voglia di imparare a camminare, mi/ci faccia fare un viaggio decente... già, dimenticavo di dire, alla signorina la macchina e lo stare seduta per più di 20 minuti sta davvero indigesto. Vi lascio immaginare...

Auguro a tutti BUON FERRAGOSTO!



9 commenti:

  1. buon ferragosto, care! passa ogni tanto di qui e postaci qualche foto!

    RispondiElimina
  2. Ciao! che piacere risentirvi!!! E che peccato che ad Emma non piaccia il mare perchè è un toccasana per la dermatite (a proposito, come va? è un po' migliorata durante l'estate?), forse era norvosa perchè covava già la febbre di origine sconosciuta? Speriamo che 'sto giro vada meglio! Riguardo alla montagna non posso che essere d'accordo, poi il posto da voi scelto è bellissimo!
    Buona vacanza!

    RispondiElimina
  3. buon ferragosto anche a voi!! un bacio

    RispondiElimina
  4. ah, io non riesco proprio a convertirmi alla montagna, adoro i profumi ed i rumori del mare, sono irrinunciabili per me! Buone vacanze, un abbraccio! SUn

    RispondiElimina
  5. Buon proseguimento di vacanza allora!

    RispondiElimina
  6. allora, come sanno andando questi giorni a follonica?
    Sulla montagna mi trovi d'accordissimo: adatta ai bimbi, clima fresco (il chè non è male, considerando i nervosismi del mare), passeggiate, natura, mucche.. Un paradiso, insomma!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Smile, volevo dirti che sfilerò da "infiltrata" (perchè non sono oriunda) al palio di Monselice, contrada Monticelli. Se vedrai una coppia di mugnai che impazzisce a tenere i due piccoli mugnaietti, siamo noi! :-)

    RispondiElimina
  8. Sei stata a cavalese? Io abito a 1 km... Se fossi passata in tempo sul tuo blog, avrei potuto suggerirti delle bellissime passeggiate nei dintorni da fare con le bimbe! Va beh, sarà per la prossima vacanza! CIao e buon inizio d'autunno

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails