giovedì 7 febbraio 2013

Che mese!


Diciamo che non amo particolarmente questo periodo dell’anno perché gennaio /febbraio sono sinonimo di influenze e malattie.

Questa mattina c’ho proprio pensato, noi il carnevale l’abbiamo sempre festeggiato poco perché in questo periodo siamo quasi sempre chiuse in casa!!!

Ad inizio anno (anzi no, da dopo le vacanze natalizie) ho iniziato io con una bella tosse che mi sta ancora accompagnando, nel frattempo comunque ho fatto una cura di antibiotico e cortisone, io, che i medicinali li prendo con il contagocce. Tosse che non mi ha fatto dormire di notte, che mi ha debilitato fisicamente e psicologicamente.
Poi Emma, febbre. Forse causata dai denti.
Poi Sofia, febbre, tosse e raffreddore.
Poi ancora Emma, febbre, tosse e raffreddore.
Ora di nuovo Sofia, con una tosse da far paura e un po’ di febbre.

Ma mi dico io, e chi di figli ne ha 3 o 4? Si spara un colpo in testa?

E poi, fossi una che se n’è sempre fregata, direi, ok, ben mi sta. E invece no! Ho speso non so quanti soldi in prevenzione, oscillo, vitamina C, propoli e chi più ne ha …
E invece siamo punto a capo.
Con l'abbonamento alla farmacia, sommersa da sciroppi di ogni tipo, supposte, impacchi di semi di lino, spray, che tra un po' rischio di mettere nel naso lo spray che invece andrebbe spruzzato in gola!

Che poi, le bimbe sono ammalate? 

In teoria la mamma dovrebbe stare a casa, tranquilla, a coccolarle, a prendersi cura di loro ... in teoria, si, sarebbe bello

la pratica invece è si può stare a casa al max 1 giorno, di più si rischierebbe le malelingue dei colleghi. Quindi ben venga la febbre di sabato così almeno ci si può dedicare completamente all'ammalata di turno... e poi di nuovo al lavoro con l'eterno senso di colpa per averle fatte svegliare presto, fatte uscire  e fatto prender aria e portate dai nonni, ecco, per fortuna ci sono loro, santi nonni! però al lavoro si è sempre con la testa da un'altra parte... chissà come stanno, chissà se hanno la febbre ... 

Sono giornate in cui mi guardo allo specchio e mi vedo e mi sento opaca, stropicciata. 

E siamo appena ad inizio anno! 

Visto che non posso fare come il mio farmacista che ha deciso di andare a vivere a Palma di Maiorca con famiglia al seguito e fra pochi giorni parte, spero almeno che la primavera arrivi velocemente. 

e voi? 
state superando bene l'ondata di febbre che dicono abbia il picco in questi giorni? 


16 commenti:

  1. Dài, è venerdì! C'è il sole e bisogna pensare positivo!!!
    L'anno scorso è toccato a noi non festeggiare il compleanno.. quest'anno a voi! Nessuno è risparmiato!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, è venerdì e c'è il sole! :-))))))
      Grazie Moni! E speriamo d'avere dato! Ti dirò che ieri sera ero davvero stracotta e il post ha sofferto del mood del momento! Un bacione

      Elimina
  2. Ma...dov'è il mio commento di poco fa?
    Va beh...in bocca al lupo per la vostra salute, cara!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! Crepi il lupo! Oggi sono più positiva e fiduciosa!!! Un bacio a te! :-)

      Elimina
  3. Ti sono vicina, in tutti i sensi :)
    Tieni duro, la primavera è vicina !!!
    Grazia

    RispondiElimina
  4. mi spiace tanto per le tue piccole e anche per te.. come ti capisco ogni volta che c'è la febbre oltre alla preoccupazione per Agata mi viene l'agitazione per l'organizzazione tra nonni, permessi dal lavoro, sensi di colpa, per quello alla fine se proprio deve venire che venga di venerdì:) ma come siamo ridotte!!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona, ha detto tutto! in questa società non c'è neppure la libertà di ammalarsi e di guarire con calma! io non saprei proprio cosa farei se non ci fossero i nonni!
      baci!!! :-)

      Elimina
  5. Anche se non sono sempre presente (le millecinquecentocosedafare), ti seguo, buona guarigione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima! grazie mille!
      hai visto che sono riuscita a fare i telai montessori?

      baci :-)

      Elimina
  6. Ricambio la tua visita e ti dico che acc... anche noi non siamo messi bene.
    In questo momento sto cercando di contattare il medico per vedere se riesce a visitare Luca che ha passato una notte praticamente insonne ( e io con lui) per la tosse. Alle dieci porto Matilde dalla pediatra per controllare questo misterioso esantema virale.
    Io? L'influenza l'ho fatta tra dicembre e gennaio ma ora sto sperimentando un'altra esperienza: la premenopausa. I sintomi ci sono tutti e sono fastidiosi a dirla tutta. Ma ho deciso di non farmi condizionare da questo. E' un percorso tutto da vivere!
    Un abbraccio a tutti voi e tanti tanti auguri di buona guarigione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catia! grazie d'essere passata di qui!
      guarda io la tosse sono riuscita a farla passare solo con l'antibiotico! e ti dirò che ancora qualche colpo (di tosse) lo do ancora, quindi non è proprio andata via del tutto! da quello che mi dici mi sembra sia una situazione simile! quest'anno è stata davvero tragica!

      per il resto ... si vivitela perchè lasciarti condizionare ti rovinerebbe solo le giornate!
      grazie e auguroni anche a voi! baci

      Elimina
  7. Io anche sono presa tra i malanni di Orli e Sebi ... non so come farei se anche dovessi andare a lavorare ... certo che è scandaloso il trattamento delle mamme lavoratrici, non c'è flessibilità, non c'è libertà di seguire senza patemi i ritmi della famiglia quando ci sono problemi...che tristezza!
    C'è da augurarsi che passi tutto presto e poi a te serve una cura ricostituente eh? Tieni duro cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già carissima il mondo del lavoro purtroppo non dà tregua, e io posso dire di lavorare in un'azienda dove non ti mettono subito al muro per fucilarti, ci sono situazioni peggiori di sicuro, però si vive male in ogni caso!
      grazie mille e auguroni anche a voi di veloce guarigione!
      un bacione ai tuoi 3 splendori!
      :-)

      Elimina
  8. Come ti capisco!! Questo è uno dei motivi per cui alla fine ho scelto di lavorare da casa, in modo di essere a disposizione di mia figlia in qualsiasi situazione!!! Comunque i bimbi piccoli si ammalano ogni anno, non c'è verso, ma vedrai che passerà!! Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! :-D

      anche a me in queste situazioni piacerebbe tanto poter lavorare da casa!
      confido anch'io che crescendo si irrobustiscano!
      grazie del sostegno!
      :-)

      Elimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails