martedì 2 settembre 2014

Siamo tornati

Eccoci qui.

Rientrati da una bellissima vacanza in Salento (passando per Abruzzo e Basilicata) che anche quest'anno ci ha incantato e ammaliato. 

Rapiti dalle spiagge assolate e dal mare cristallino, dai tramonti e dal cibo stuzzicante. 

Ma non abbiamo avuto neppure il tempo di metabolizzare il rientro che la routine ci ha subito fagocito. Immersi in clima autunnale per giunta. 

Posso oppormi?

Ecco solo per dire che questo blog non è abbandonato a se stesso, come potrebbe pensare chi passa per di qua. 

Durante quest'estate confesso che ho avuto la tentazione di mollare tutto, a volte mi sento schiacciata dalla troppa competizione che ormai c'è nel web... io, che curo questo blog da anni senza troppe pretese, ho la sensazione d'essere davvero in più … a volte. ma vabbè, sono pensieri che vanno e vengono. 

Comunque ho letto con moltissimo piacere i vostri commenti, vi verrò a trovare presto prestissimo, promesso! 

Intanto auguro a tutti un buon settembre! 

Ben ritrovati a tutti! :-) 




21 commenti:

  1. Che piacere ritrovarti! Mi auguro che abbiate passato una bellissima estate... per il resto... fai quello che ti senti di fare, sempre... il resto lascia stare!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania!
      mi fa molto piacere il tuo commento!
      passerò a trovarti presto, devo recuperare la lettura di chissà quanti post! ;-)
      baci! :-)

      Elimina
  2. in basilicata????!?!??!?! dove di preciso io sono lucana di nascita e pugliese di adozione. Mi incuriosisce molto sapere come appare la mia terra a chi ci passa per la prima volta, mi farebbe molto piacere conoscere anche le tue impressioni. Comunque ben tornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella! :-)
      Purtroppo in Basilicata siamo stati solo a Matera quindi non posso dire niente in generale ma di quel poco che ho visto mi ha fatto una bellissima impressione; e poi Matera mi ha davvero affascinato! i lucani che abbiamo conosciuto erano tutti gentilissimi e disponibili.
      In Puglia c'eravamo già stati l'anno scorso e ci è piaciuta così tanto da tornarci anche quest'anno! abbiamo visitato posti diversi e l'unica "delusione" l'abbiamo avuta a Gallipoli, dove gente incivile - e forse anche un'amministrazione locale un po' assente - trasforma questa perla dell'Ionio in un immondezzaio a cielo aperto! ma a qs vorrò dedicare un post. spero mi dirai anche tu la tua opinione!
      baci


      Elimina
  3. Ciao Cinzia, bentornata! Ognuno a suo modo e' unico e irripetibile.... Si tratta solo di ascoltare quello che veramente si desidera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rob, grazie!
      il fatto è che per me il blog è un punto d'incontro, di condivisione e confronto e quando questo viene a mancare per mancanza cronica di tempo mi chiedo che senso ha il tutto.
      però ci tengo troppo per dire di punto in bianco "chiudo il blog". ecco non me la sento proprio, e allora ci sono questi momenti di distacco, di pausa, che mi servono a capire che semplicemente io a tutte voi non riesco a rinunciare! ;-)

      Elimina
  4. Ciao Cinzia, anche noi siamo appena tornati dal Salento, dove per l'ennesima volta abbiamo lasciato il cuore.....
    E le tue riflessoni sul blog sono un po' le mie... il tempo per realizzare le mie piccole idee è sempre meno, quello di star dietro al blog ancora meno, ma non voglio lasciar perdere del tutto le mie passioni, so che fra un po' me ne pentirei.
    Come sempre le tue foto sono bellissime, quasi quanto le tue meravigliose bimbe!
    Ciao, Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela, grazie! mi fai arrossire!
      eh, come ti capisco! ma le tue creazioni sono stupende quindi non devi assolutamente mettere tutto da parte! ma piuttosto come va con il B&B?
      immagino sia parecchio impegnativo stare dietro a tutto!
      ciaooo! C.

      Elimina
  5. Ciao Cinzia, ben tornati! Ho visto le vostre bellissime foto su Instagram, posti davvero meravigliosi!
    spero di leggerti presto :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Erika! mi fa così piacere!
    ma tu ci sei su Instagram? con che nick ti trovo?
    uno dei miei buoni propositi è essere più costante qui … ce la farò?!!? ;-)
    ciao!!! C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce la farai, ce la farai! il mio nick su instagram è mirtilla977

      Elimina
  7. Bentornata!
    E che belle foto :-) Non vedo l'ora di leggere i post sulle vacanze. Non sono mai stata in Puglia ed è qualche anno che ce l'ho in mente tra i viaggi da fare.
    Anche io faccio le tue stesse riflessioni sul blog, ma anche io non riesco a chiudere tutto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      che bello rileggerti! io sono stata in Puglia l'anno scorso per la prima volta! mi spaventava molto la distanza ma spezzando il viaggio in due tappe si può affrontare! la Puglia è davvero una regione splendida, sono sicura che quando ci andrai te ne innamorerai! :-)
      a presto! baci

      Elimina
  8. Intanto bentornata! Ho scoperto giusto ora il tuo blog e conto di tornare a trovarti presto! Ci siamo unite ai tuoi lettori fissi, se vuoi passare da noi ci trovi qui: www.sevacolazione.blogspot.it
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie e benvenuta a bordo!!!! piacere di conoscervi!
      certo che passo a trovarvi!
      :-)

      Elimina
  9. Bellissime foto! E cosa dici?? Di troppo?? Ma dai io ti ho scoperta da poco, rimani! E poi la competizione nel web?? Ti confesso che i tuoi pensieri sono anche i miei a volte, ma se prima la vedevo così e mi sentivo travolta dalla competizione, adesso tengo il mio blog e curo i miei hobby per me e per chi viene a trovarmi per rilassarsi un po' e guardare qualcosa di carino (spero). Ho smesso di arrabbiarmi anche con chi "copia" e credimi, ora mi sento meglio! Come in ogni luogo si possono incontrare persone con buone ma anche cattive intenzioni ma io ho deciso di ignorare queste ultime!
    Baci
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei davvero troppo gentile Mara!
      si hai ragione, di solito anch'io ignoro o cerco di non pensarci, ma a volte mi butto un po' giù…
      e poi invece mi rendo conto che il blog, al di là di numeri sterili, di statistiche e quant'altro, è linfa vitale per me … tipo ... senza questo blog non ti avrei conosciuta, giusto?!? :-))
      baci :-)

      Elimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails