venerdì 4 dicembre 2015

Corona dell'Avvento dell'ultimo minuto

Quest'anno sono arrivata decisamente impreparata alla prima domenica d'Avvento. 

Tanto che mi sono trovata a pensarci giusto domenica, la prima domenica d'Avvento, appunto. 

Al pomeriggio, passeggiando per Padova, mi sono venute delle idee, ho comprato un portacandele e le candele, lunghe e fine, ma arrivata a casa ho scoperto che le candele lunghe e fine non si incastravano nel porta candele che avevo scelto (essì che quelli del negozio mi avevano assicurato che andavano bene!). 

E così ho iniziato l'avvento senza una corona decente. Sigh. 

Vabbè, non mi sono persa d'animo. 

HO guardato un po' cosa avevo in casa e cosa potevo riciclare (non volevo però farle uguali a quelle degli anni scorsi!) e ho trovato una base in simil-acciaio. 

In un negozio tuttoauneuro ho preso dei rami con le bacche finte rosse e ho creato una corona. Dentro ho posto le 4 candele (ikea), simbolo delle 4 domeniche d'Avvento. 


















Anche quest'anno la nostra corona è semplice, ma ci piace tanto tanto! 

E se voi non c'avete ancora pensato ... siete ancora in tempo a farla! ;-) 


2 commenti:

  1. Ciao Cinzia, avrai fatto la corona all'ultimo minuto ma il risultato è molto bello: Semplice e d'effetto!

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails