Sono sempre stata una buona forchetta. Per mia fortuna non ho mai fatto diete neppure dopo la gravidanza. Magari ogni tanto un'aggiustatina ai dolci, di cui sono una golosa estrema, ma non posso definirla dieta.
Quando vado in giro per lavoro il capo mi dice sempre che è un piacere stare a tavola con me.
Insomma invitatemi a cena e sarò l'ospite perfetta che non vi deluderà e anzi vi darà grande soddisfazione (però non preparatemi la trippa o interiora di qualsiasi altro animale, nè cose estremamente vegetariane tipo alghe o tofu, o qualsiasi cosa che abbia curry, cumino o spezie esotiche...sorry).
Ora come ora la mia fame atavica è più che giustificata e do libero sfogo alle mie voglie senza sentirmi necessariamente in colpa.
Fino ad una settimana fa la mia voglia era indirizzata agli asparagi.
Da queste parti ci sono quelli belli ciocciotti, bianchi e gustosi.
Sono andata a comprarmi le primizie, quelle che ho dovuto lasciare un rene perché i soldi non mi bastavano. la voglia era TROPPA. Solo a sentirli nominare avevo l'acquolina in bocca.
Ho rotto le scatole a tutti, familiari, amici e colleghi. Dalla mattina alla sera non facevo altro che parlare di asparagi, di come potevo cucinarli, le ricette sfiziose... ne ho mangiati così tanti che .... NON MI ATTIRANO PIU'!!! AHHHHHHHHHH! tragedia! perché in questo periodo ci sono tante sagre con menù specializzato in asparagi ... nisba!
Ora la mia attenzione è rivolta al pesce. Però so che non devo esagerare altrimenti mi va in disgrazia pure quello e non è il caso...
Il fatto è che io e il pesce non andiamo d'accordo in termini di cucina, o meglio, mi piace mangiarlo ma a parte 2 o tre tipi di pesce io non so cucinarlo, diciamo che non mi ci sono mai messa d'impegno...
E così ora mi sto studiano per bene le ricette di Giallozafferano (vi ho già detto che mi sono innamorata di questo sito e delle sue ricette?) e mi guardo adorante questo piatto di spaghetti con le vongole che prima o poi farò anch'io.
Intanto ieri ho prodotto in anteprima assoluta un antipastino di capesante gratinate ... buone si... ma mancava qualcosa ... il sale? si un po' ma anche l'olio...
e vabbè non tutte le ciambelle riescono con il buco, no?!?!?!
anche a me piace il pesce e anche io non lo so cucinare. L'orata al forno è il mio preferito ...e anche facile da fare, no?
RispondiElimina@Angela: ehm... ci credi che non l'ho mai fatta?????? devo rimediare... ;-)
RispondiEliminaAbbiamo gusti culinari molto simili! Io il pesce lo faccio solo al forno cucinato sotto sale, per il retso cerco di evitarlo perchè mio marito mal ne sopporta l'odore. E anche io adoro le capesante :):):)
RispondiEliminaAh che ridere, anch'io ho avuto la fase asparagi ... mmmhhh li ho fatti anche ad ospiti inglesi con le uova e sono impazziti! Poi è passata anche a me e adesso con l'estate che avanza sono tutta presa dalla frutta.Oggi ho visto delle ciliege bellissime ma 7.50 al kilo, ma si può?! Mi tengo la voglia!
RispondiEliminaMio marito dice sempre che non c'è niente che non mi piaccia... e sono sbalordita perchè, con quello che mangio, dovrei essere una mongolfiera!!!
RispondiEliminaComunque, la tavola è un piacere a cui non potrei mai rinunciare, una gioia e una festa!!!
Anche io adoro gli asparagi e in questo periodo è davvero un festival!!!
Un bacio
Francesca
Due settimane fa: visita con la ginecologa che mi ha messa a dieta per scongiurare (secondo lei) un problema di colestasi ostetrica cui ormai mi sono rassegnata. Da quella visita mi venuta una paura tale che ho seguito la dieta alla lettera perdendo un kg! Ieri: visita con l'epatologa che sostiene che la dieta per il mio problema è assolutamente inutile (tanto la colestasi mi arriverà comunque, nel terzo trimestre). Quindi via libera al cibo! Peccato che non abbia la minima voglia di cucinare. Se solo potessi permettermi un cuoco personale fino alla fine della gravidanza!!!
RispondiElimina