Cara piccola dolce Emma dagli occhioni blu,
oggi compi due mesi.
Stiamo imparando a conoscerci, vero?
Di sicuro si può dire che ti piacciono le coccole, il calore dell'essere abbracciata. Se potessi rimmarresti accucciolata su di me tutto il giorno.
Fare la cacca rimane un optional. Speravo d'avere risolto il problema dandoti i fermenti ma dopo qualche giorno siamo tornati punto a capo. La pediatra dice di non preoccuparmi e che la natura farà il suo corso, si, ma a me dispiace doverti "aiutare" a fare la cacca tutti i giorni.
Hai una pelle delicata che si arrossa facilmente e sempre facilmente si riempie di puntini. Devo usare solo prodotti delicati e più naturali possibile. La mamma non si è fatta cogliere impreparata ma ringraziamo Melanele per il bellissimo e azzeccatissimo regalo che ci ha fatto:
Grazie di cuore, carissima!
Di giorno non sei proprio una gran dormigliona e quando sei sveglia ti piace tanto stare in braccio. Odi la sdraietta, accetti di stare distesa sul divano per 5 minuti.
La sera hai già il tuo piccolo rituale della nanna. Bisogna spegnere le luci e lasciarne solo una soffusa così capisci che è giunta l'ora. Ti svegli e ti riaddormenti per ben tre volte e solo alla terza fai la nanna definitiva che può durare dalle 5 alle 7 ore. Decisamente non posso lamentarmi.
Non ti addormenti quasi mai al seno, quindi devo passeggiare per la casa per farti cadere tra le braccia di Morfeo. Urge nuovo metodo visto che non credo di farcela quando peserai 9/10 chili.
Mi sciolgo quando mi guardi con i tuoi occhioni blu e mi sorridi a tutte gengive. Non mi stanco mai di guardare le tue manine paffute, di annusare la tua pelle che sa di latte, di baciare le tue guanciotte rotonde.
Buon complimese piccolina mia,
la tua mamma
ps. io sto FINALMENTE bene, è stata dura ma ce l'ho fatta e ora allatto senza problemi!
Già due mesi! Mamma come vola il tempo!
RispondiEliminaChe post meraviglioso. Si percepisce tutta la tenerezza che provi verso questo cucciolo speciale e bellissimo! E anche la stanchezza.
Grazie per averlo condiviso.
Francesca
p.s. Tra poco tocca anche a me....il momento si avvicina.
A presto.
Auguri piccolina e auguri alla tua mamma!Quanto amore in queste parole e quanta dolcezza in quegli occhioni blu... ^_^
RispondiElimina5/7 ore di nanna?? Ti invidio un pò!! La mia ha un anno e non le ha mai fatte!! ;)
buon complemese! sei bellissima!!
RispondiEliminama é bellissima!!!
RispondiEliminabuon complimese!! baci..
Emma sei un incanto e la tua mamma è PROPRIO brava!!!! Buon complimese frugoletta.
RispondiEliminaAppoposito di cacca... Mi hai fatto sorridere sentendoti parlare di cacca! Mi hai fatto tornare in mente Roberto e me, appena nata Marta, che una sera abbiamo fatto il punto della situazione e ci siamo sorpresi perchè il primo argomento di conversazione tra noi da qualche tempo era la cacca di Marta!!! Da quella sera abbiamo cercato di cambiare argomenti di conversazione ma ci siamo fatti un sacco di risate!
RispondiEliminaUn bacino ad Emma
Francesca
Che meraviglia che sei, piccola Emma! Rimani così (cacca a parte... )
RispondiElimina:)
Emma sei meravigliosa!
RispondiElimina:-DDDDDD
RispondiEliminaE' un piacere...
Che occhi!! Avete uno stampo di fabbrica eccezionale nella vostra famiglia.
Un bacione grande
melanele
Buon complemese piccola Emma!
RispondiEliminama che meraviglia... è da mangiare di coccole!!!! :-)
RispondiEliminabuon complemese piccola Emma!!!
la tua cucciola è uno spettacolo!..
RispondiEliminaauguroni!
che meraviglia! la piccola Emma! buon complimese! e sono contenta che avete assestato i vostri ritmi e state tutte e due bene!
RispondiEliminama che spettacolo...hai due bambine stupende ^^
RispondiElimina@Francesca: che bello, tra qualche settimana abbraccerai il tuo bimbo! che emozione! un abbraccio grande e tieni duro! :-)
RispondiElimina@Antonella: ho omesso di dire che la signorina però spesso si addormenta molto tardi... all'una anche due di notte. lei sveglia come un grillo, io mi ammazzo di sonno. poi, si, dorme ma che dura passeggiare per casa fino a tardi!! baciii :-)
@Francesca /Cicabuma: si in effetti anch'io non avrei mai pensato che l'argomento cacca fosse così importante!! Sofia era regolare quindi non mi ponevo il problema. con Emma invece gioisco ogni volta che la fa da sola, anche se poi è da cambiare da capo a piedi!! :-D un abbraccio
@Melanele: il marchio di fabbrica viene tutto dal papà, però forse Emma assomiglia a mio fratello. anche lui da piccolo li aveva blu e poi sono diventati grigi/verdi che però cambiano a seconda del tempo... stiamo a vedere! baciii :-D
@a tutte: GRAZIE!!!!
Rapita da questi occhioni!!!! E' uno splendore... e un piccolo deja-vu per me... le cacche, i sondini, l'allattamento... meglio che inizi a fare riscaldamento :-D!
RispondiElimina