venerdì 28 gennaio 2011

quasi 40

sofia febbre

No, non sono i miei anni, che avete pensato!!!!, è la temperatura che ha misurato il termometro venerdì scorso sulla fronte di Sofia.

Da sabato scorso la tre donne di casa sono sequestrate in casa dall’influenza stagionale. Appena l’hanno annunciata noi eravamo già lì in fila con la mano alzata, giusto per non rischiare di perderla…

Amorevolmente le tre donne, per pura solidarietà, si passano l’un l’altra bacilli virulenti e arrancano tra il divano e il letto. Tra una poppata e un moccolo, una poppata e un aerosol, una poppata e lavaggio nasale, una poppata e un cucchiaino di sciroppo di lumaca, una poppata e un po’ di granulini la settimana è, lentamente, passata.

Quello che non è passato invece è il mio raffreddore. Considerato che gli ultimi 2 raffreddori (nel 2009 e nel 2010, uno all’anno) si sono conclusi con una sinusite… ecco questa volta rinuncio volentieri alla ciliegina sulla torta…

Incrociate le dita per me? Grazie!!!!

BUON WEEKEND A TUTTI!!

15 commenti:

  1. Incrociatissima :-)! Buona guarigione!!

    RispondiElimina
  2. incrocio tutto cara e ti mando tanti pensieri positivi..la salute è sempre la prima cosa..forza
    un bacio alle piccole
    Anto
    ps: che foto dolcissima

    RispondiElimina
  3. wow, quasi 40, son tanti!!! un bacino alla piccola e incrocio le dita per te!!!!

    RispondiElimina
  4. anche io incrocio le dita. mi pare di capire che mezza Italia ha l'influenza... uff!!! spero che torniate presto in forma!

    RispondiElimina
  5. Incrociate!!! buona ripresa!!!! un bacio!!!!

    RispondiElimina
  6. Incrocio le dita anch'io e vi mando tanti baci di sostegno. Guarite presto!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  7. incrociate anche quelle dei piedi

    RispondiElimina
  8. Incrociatissima smile. Dai dai che passera´ :0)

    RispondiElimina
  9. Povere!!!!!
    Però, lo sciroppo di lumaca... solo come salvavita potrei assumerlo o somministrarlo, bleak!
    AUGURI!!!

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri di tornare presto in formissima, già è difficile quando i bimbi sono malati se poi lo siamo anche noi in concomitanza....AIUTOOOO!a parte gli scherzi davvero auguroni di pronta guarigione cara!

    RispondiElimina
  11. Sono un po' in ritardo con il commento, state meglio adesso? Lo spero tanto! xxx

    RispondiElimina
  12. @ ragazze: alla fine sabato mattina mi sono svegliata con un fortissimo mal di testa, mal al viso, soprattutto alla parte destra, e malessere generale. mi sentivo uno straccio... non potevo sbagliarmi: era sinusite! :-(
    l'ho combattuta con l'omeopatia, lavaggi al naso con fisiologica e suffumigi. già ieri andava un po' meglio! considerando che le altre due volte ho dovuto fare una terapia antibiotica, stavolta m'è andata bene! Sofia domani torna all'asilo e speriamo basta per quest'anno! un bacione a tutte!!!
    @DaniVS: in realtà ti assicuro che lo sciroppo di lumaca non è niente male, lo prendo anch'io! basta non pensarci! ;-) baci

    RispondiElimina
  13. Io mi tengo ben distante da voi!!
    Una mia amica, in dolce attesa, si fa i lavaggi nasali con una tecnica yoga che quando me l'ha raccontata ho ringraziato di poter prendere le medicine che ti rimettono in sesto in quattro e quattr'otto! Però con lei ha funzionato! E anche lei prende lo sciroppo di lumaca!

    RispondiElimina
  14. ciao!beh, spero che ora stiate meglio! se passi da me c'è una sorpresa...giusto per tirarti su di morale...ho fatto l'estrazione...beh non dico altro. un abbraccio

    RispondiElimina
  15. ciao! ricordati di mandarmi il tuo indirizzo!questa settimana ho le mattine libere, riuscirei ad andare in posta e spedirti il premio subito! grazie a presto

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails