Manca solo domani e poi sarò in congedo per maternità.
Le ultime settimane sono state frenetiche, intense, stancanti, non un attimo per respirare, fermarsi, riflettere. Fare il passaggio di consegne, spiegare, cercare di non lasciare niente per scontato, tradurre contratti e commesse milionarie, nuovi clienti, soliti problemi lavorativi, arrivare a sera cotte... al tutto aggiungiamo una pancia che sta diventando un cocomero, con annessi e connessi, e un inserimento alla scuola materna che per fortuna procede bene... davvero non vedo l'ora di stare con le mani in mano (ohhhhh! le ultime parole famose...).
Quando si ha la prospettiva di rimanere a casa e per un paio di mesi avere poco da fare se non fare nesting per la nuova cucciola sembra d'aver il tempo in mano e di poterne fare quel che si vuole. La fantasia vola e i progetti si accumulano.
Già l'altra volta i buoni propositi erano tanti, di quelli elencati alla fine sono riuscita a fare il corso pre-parto... tutto il resto ... nada de nada.
Ora non vorrei fare liste su liste che poi disattenderò puntualmente.
Il corso stavolta non lo farò, quindi avrò tutte le mattine libere visto che Sofia sarà alla scuola materna, e devo dire che quello che mi preme davvero tanto è riuscire a dedicarmi alla fotografia a 360°, photoshop incluso. Ho almeno 5 libri da leggere... ce la farò?
Poi ci sarà un po' la casa da sistemare, ri-organizzare la camera di Sofia, fare le pulizie d'autunno (!), tende, garage e cantina comprese, i bavaglini da ricamare, fare il pane e gli gnocchi in casa, provare la ricetta di quei biscotti che tanto piacciono a Sofia, quadretti da dipingere, questo blog da aggiornare con più regolarità, leggere i vostri blog, ah quanto mi manca questo!, il blog di fotografia da far decollare, leggere un po' di romanzi, stare con le amiche, coccolare Sofia...ehm ... di nuovo mi sono fatta prendere la mano, fare liste è una mia specialità!
Nel weekend ne ho approfittato del bel tempo per cominciare a lavare tutine e body... che strano effetto fa avere tra le mani delle cosine così piccole, leggere e delicate... ormai non ero più abituata ... e non vedo l'ora di tenere tra le braccia questa piccola calciatrice e assaporare il profumo della sua pelle vellutata...
Manca poco!

