Proprio come Laura in queste settimane sono stata colta da un raptus: sono diventata nesting addicted. Lo so che il termine non esiste, ho già controllato, ma è quello che meglio esprime il vortice in cui sono stata presa ultimamente. Le parole d’ordine sono: eliminare, pulire, alleggerire, selezionare, gettare, sfruttare gli spazi, fare ordine, ordine e ancora ordine. Ah, che fatica, ragazze!
Non vi tedio con l’elenco delle pulizie fatte (è incredibile però che per quanto l’appartamento sia piccolo e venga pulito regolarmente ci sia SEMPRE qualcosa da fare e sistemare) ma vi faccio vedere gli abbellimenti e le new entry in casa, ché mi piacciono davvero troppo.
Ecco come una parete scialba …
prenda vita grazie a dei banalissimi adesivi da parete: Voilà:
La cameretta di Sofia e della futura sorellina ospitava in angolo la libreria Billy con un’infinità di libri impolverati e cianfrusaglie buttate alla bell’e meglio, retaggio di quando la camera era uno studiolo-accumula-tutto.
La Billy è stata rimossa e portata in cantina, assieme a tutti i libri (ho salvato i vocabolari e gli album fotografici) e ora finalmente la cameretta è spaziosa, ordinata e soprattutto assomiglia ad una cameretta!
Per l’arredamento si ringrazia il Sig. Ikea: piccolo scaffale Expedit, tappeto Lusy Blom, lampade a forma di fiore Smila Blomma, lettino per bambole Duktig, colorato di bianco dalla sottoscritta.
Ho fatto un buon lavoro?!?!?
Un bacione a tutte!!!!
ciao carissima
RispondiEliminama che bei cambiamenti..tutti stupendi..e sai che c'è? ho preso anche io la stessa scrivania per il mio pc :)
la cameretta è stupenda e quel lettino per bambola lo voleva anche lety e di solito la accontentiamo..soprattutto mio marito. ma gli avevo fatto giusto quella mattina un discorsetto su come non è giusto comprarle un regalino ogni volta che si esce..ma quel lettino dipinto di biamco...ah che bello..così mi piace ancor di + e mi sa che prima o poi arriverà anche a casa nostra :)
cmq sono sontenta di trovarti bene...mettere a posto e fare ordine e pulizia allegerisce l'animo vero?
baci
Antonella
In piena sindrome da nido, eh :-)? Meravigliosi cambiamenti!
RispondiEliminabraVISSIMISSIMA... mi piace...anche io ho in casa i specchi ikea...molto carini..per la camera mi sto attrezzando..i figli crescono....
RispondiEliminaehehehhe, tutto splendido.. ora è davvero tutto pronto ;)
RispondiEliminama che brava ,quante idee originali per casa .l'iniziativa di fotografare la propia postazione internet mi è piaciuta molto e ho aderito anch'io ed è stato bello vedere da dove postavano le autrici dei miei blog preferiti e ora vedo anche la tua .Un saluto Chiara
RispondiEliminaBuono? Ottimo direi.. Io non ho ancora fatto cambiamenti così importanti, ma spero di riuscire a realizzarne qualcuno di quelli che ho in mente prima che l'uccellino raggiunga il nido..
RispondiEliminaHai fatto un magnifico lavoro! Mi piace moltissimo la cameretta :-)
RispondiEliminaAnche noi abbiamo il lettino per bambole Ikea, ci dorme Pingu. E Topastro quando era piccino aveva quella giostrina-casetta Chicco!
Che bella stanza!! ;))
RispondiEliminaChe bella la cameretta!!! Mi hai dato l'idea per utilizzare anche i miei adesivi da parete per vivacizzare la camera dei mocciosi... Corrooooooooo!
RispondiEliminaComplimenti!
Tutto bellissimo ed ordinatissimo (sto arrossendo per la vergogna... che invece casa nostra... :-((! ) ma... un'unica nota: i libri li hai messi in cantina? noo, perché?
RispondiEliminaPerò sai quanto vi invidio quella postazioncina PC? io sto lottando col maritino per chiederla a Babbo Natale... sarò stata abbastanza brava? ;-))
polepole
Bellissima!
RispondiEliminatuo fratello :)
sarà anche parecchio faticoso, ma vuoi mettere la soddisfazione, dopo?? complimenti!
RispondiElimina@Antonella: grazie! no, neppure le compriamo qualcosa ogni volta che si esce. si innescherebbe un meccanismo perverso che poi tra qualche anno non riuscirei più a gestire (=ora che sono piccole vogliono qualcosa di piccolo, da grandi vorranno qualcosa da grandi), ma c'è sempre Natale tra un po', giusto?!?!. il lettino era da un anno che desideravo prenderglielo e quando l'ho visto all'ikea non ho resistito!!!!
RispondiElimina@PiccolaLory: già, e ora sono contenta d'averlo fatto le prime settimane a casa!! :-D
@twins(bi)mamma: ho visto i tuoi cambiamenti, complimenti anche a te!!! :-)
@MammaC: quasi, quasi pronto. manca ancora la culletta che devo ancora recuperare da un'amica!! ;-)
@Chiara: grazie, in realtà sono cose da poco ma che hanno proprio cambiato faccia alla camera! baci
@Laura: quando li fai mi raccomando metti le foto che sono curiosa!!!
@Pollon72: grazie! il lettino ikea è davvero troppo coccolo, vero?!
@Micol: benvenuta!! e grazie! :-)))
@Chiara: sono contenta d'averti dato uno spunto!!! vengo presto a trovarti! :-)
@Polepole: no no tranquilla, non è sempre tutto così in ordine, anche qui a volte sembra sia scoppiata una bomba!
i libri che ho portato in cantina sono vecchi libri di scuola, dispense, fotocopie, opuscoli, cose che non guardavo da anni a dire la verità. tante cose poi le ho proprio buttate. in salotto abbiamo una libreria expedit piena zeppa di romanzi, saggi a cui non rinuncerei MAI, anzi!! :-))
ah, sono convinta che BAbbo natale esaudirà il tuo desiderio per la postazione pc!! ;-)
@MTF: grazie!!! si, è vero, però sono contenta, ora, d'aver finito! :-)