mercoledì 13 ottobre 2010

Semifreddo (senza uova) con meringhe, cacao e mandorle

Semifreddo al cioccolato
Scusate la foto, vi assicuro, non gli rende giustizia, ma avevo davvero fretta.

Questo semifreddo è una mia invenzione. Ho provato diverse varianti ma questa è quella che mi sento di condividere. Lo so che siamo in autunno, tempo di mele, nocciole e castagne, ma l’ultima volta che l'ho fatto, circa una settimana fa, è stato comunque apprezzatissimo!


Ingredienti:

400 ml panna liquida già zuccherata
100 gr meringhe bianche
40 gr. mandorle già sgusciate
60 gr cioccolato fondente a scaglie
20 gr cacao amaro
80 gr. yogurt greco

Montate la panna e incorporate pian piano, amalgamando bene, il cacao, le meringhe sbriciolate, lo yogurt, le mandorle tritate e il cioccolato a scaglie. Versate il tutto in uno stampo da plumcake e mettete in freezer per almeno 5/6 ore.
Decorate a piacere (fiocchetti di panna o cioccolato fuso) e buon dessert!

Auguro a tutte una dolcissima giornata!

6 commenti:

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails