martedì 11 settembre 2012

Buoni propositi settembrini


Si ricomincia.

A lavorare, a correre. L’asilo nido, l’asilo dei grandi (o scuola dell’infanzia che dir si voglia).

Ma lo spirito è diverso. Si torna dalle vacanze però un po’ riposati, con un po’ di energia in più di quando si era partiti, con la testa colma di mille progetti.

Settembre, un po’ come a gennaio, è il mese dei buoni propositi, quelli della stagione autunno/inverno.

Si stila la to-do-list di quello che vogliamo realizzare  o la wishlist delle cose che desideriamo.

Si guarda all’inverno con fiducia, carichi di energia, positività e di voglia di fare.

Per quanto mi riguarda vorrei davvero aver un po’ più cura di me stessa, dedicare più tempo a me.

Andare dal dentista, fare qualche visita di controllo (gli anni, ahimè, lo impongono). 

Vorrei ricominciare a fare un sport, a muovermi, a non sentirmi uno zombie dopo mezz’ora di camminata e non aver il fiatone dopo 50 gradini.

Vorrei iniziare a prendere tutto con più leggerezza, dalla chiamata del nido per l’ennesima scarica di Emma (dopo la prima influenza intestinale della stagione, la settimana scorsa, dopo 4 giorni di asilo nido), alla crisi di gelosia di Sofia. 

Vorrei saper iniziare a capovolgere le cose con un sorriso e non vedere il futuro con sfumature di grigio. Vorrei cominciare a dire meno sono stanca.

E’ un lavoro che devo fare su me stessa, un lavoro che richiederà tempo, mooolto tempo, ma già scriverlo nero su bianco è qualcosa.

E poi, e poi, devo, voglio mettermi di più in gioco, credere di più in me stessa, abbattermi meno davanti alle difficoltà. Se non credo io nelle mie potenzialità chi può farlo?

Per ultimo, vorrei imparare ad essere più organizzata, ad ottimizzare i tempi  (questa è davvero una sfida!!!), però al contempo essere anche più indulgente con me stessa.


Lo so, sono buoni propositi a lungo termine, mica pizza e fichi, eh, ma credo che con un po' di buona volontà e un grandissima, esorbitante dose di ottimismo ... ce la posso fare!  ;-)

E voi?

Quali sono i vostri buoni proposti settembrini?


9 commenti:

  1. Sappi che questo post avrei potuto scriverlo io :-)
    Sai già delle visite di controllo che anche io ho in programma e anche dello sport (stasera ricomincio!). In più sto lavorando anche io tanto su me stessa per prendere le cose con leggerezza... è la mia nuova parola d'ordine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ad una settimana dal mio post devo dire ... è dura!!!! soprattutto la parte del lavoro su me stessa, soprattutto oggi che avrei voluto cominciare ad andare a zumba e invece ho un mal di pancia atroce con annessi e connessi! ;-)

      baci!!

      Elimina
  2. In bocca al lupo per i tuoi propositi.
    Eh sì, anche io devo decidermi a prenotare le visite!

    RispondiElimina
  3. I miei sono identici ai tuoi, togliendo la parte di Sofia.
    A vent'anni già mi ritrovo ad avere il fiatone a fare io gradini, non è mica normale eh!
    Un abbraccio e buona fortuna per i tuoi propositi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marika, allora anche tu hai da lavorare!!! in bocca al lupo!!!

      grazie!!!
      baci :-))

      Elimina
  4. sul mio blog trovi un premietto per te. bacio

    RispondiElimina
  5. Visto che anche per me l'anno inizia a settembre sono passata ad augurarti buon inizio!

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails