venerdì 29 gennaio 2010

Aspettando la primavera

Ultimamente nella blogsfera si respira l'insofferenza verso quest'inverno che sembra più lungo di quelli degli anni scorsi, sicuramente è più freddo e più bianco.

Anch'io non vedo l'ora che la temperatura si alzi un po', non vedo l'ora di sentire sul viso l'aria tiepida messaggera della primavera.

In questi giorni Sofia è anche nuovamente ammalata e le mie sicurezze sulla validità dell'omeopatia vacillano, ma continuo a darle granulini e goccine per non soccombere al dubbio... la dottoressa mi ha rassicurato, è stata la varicella a renderla così debole e immunodepressa. Io invece sono proprio depressa e basta... ;-)


Nel frattempo, per riascaldarmi un po', riguardo le foto fatte l'estate scorsa...

i campi di grano appena tagliato... ne sento ancora il profumo...




i nostri amici cavalli che andavamo a trovare ogni giorno in bicicletta


le corse sui prati con le amichette...



E giusto ieri sera ho scoperto che la mia amata orchidea ha germogliato: è stupefacente!


Per fortuna ci sono anche le amiche che riscaldano il cuore, le vostre cartoline (a breve un post tutto dedicato a loro e alla Rivincita!) che mi fanno viaggiare ad occhi aperti e la voglia di creare, che fortunatamente non è andata in letargo!

Ecco gli ultimi due bigliettini d'auguri (facile indovinare quanti anni hanno compiuto le bimbe!!):


Prometto che quest'estate non mi lamenterò mai e poi mai del caldo!

15 commenti:

  1. Anche io sono insofferente a questo lungo, freddo e bianco inverno. Qui a Rimini da lunedì è prevista di nuovo neve! ..ogni hanno prometto la stessa identica cosa: quest'estate non uscirà un commento sul troppo caldo dalla mia bocca :-) eh eh.
    Claudia

    RispondiElimina
  2. ...dimenticavo: le tue foto sono bellissime ed emanano calore, sul serio! Sento il tepore del sole che nelle foto crea le ombre accanto alle balle di fieno!

    RispondiElimina
  3. Ah! che bella sorpresa trovare delle fotografie estive!

    RispondiElimina
  4. Ohh che bello guardare queste foto mentre fuori nevica!!!!! Sento quasi il profumo del fieno!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, accidenti mi dispiace tant per la piccola però la dottoressa ha ragione. Purtroppo la varicella abbassa un po' le difese immunitarie.

    Le foto sono davvero bellissime e che belle quelle balle di fieno!
    In effetti ho notato anche io questa insofferenza all'inverno su tanti blog.
    Io non so, ma ancora quest'anno non sento la mancanza della primavera per quanto sono in programma dei bellisimi viaggi tra Aprile e Giugno.
    Mi piace uscire di casa e sentire il freddo che ti sveglia d'improvviso. Mi piace gustare una cioccolata calda gurdando il vento che fuori sembra spazzar via ogni casa. Mi piace giocare a pallate, vedere come tutto diventa romantico coperto dal manto bianco, mi piace indossare cappelli e sciarpe morbide morbide. Vedere Aj mentre si infila i guantini e il fumo che esce dalla bocca.
    vedrai che Sofia guarità presto e allora tutto ti sembrarà di nuovo bello e poi... arriverà la primavera.
    Un grandissimo abbraccio e un bacione a Sofia anche da parte di Aj.

    RispondiElimina
  6. Ti ho scoperto da Pole Pole, complimenti per la piccola, ha quasi l'età della mia che è nata il 3 giugno 2007. Mi associo alle insofferenti per il freddo, che poi non è il freddo che da fastidio, ma la nebbia, la pioggia, le giornate cortissime, .... dove porti una bimba con questo tempo?? In primavera e in estate si può uscire tutto il giorno, giocare nei prati, fare amicizia, raccogliere fiorllini... insomma meno noia per noi e per loro.

    RispondiElimina
  7. Beh hai ragione anche noi dopo tanta neve anche noi cominciato a sentirci un po insofferenti, abbiamo voglia di qualche giornata di sole, di qualche gita all'aria aperta.....volevamo portare Sofia in qualche carnevale, ma senza prendere qualche malanno uffa! Questa mattina quì eravamo sotto zero, non si può andare avanti così!Un abbraccio forte ed un bacino a sofia

    RispondiElimina
  8. Dai... che prestissimo la tua piccola starà meglio e poi ormai la primavera è alle porte!!
    Anch'io imbottisco PF di granuli e goccine, ma...
    Papà Ema dice che sono più per me (per tenermi tranquilla) che per lui. Non so, ma io non demordo!!
    Bellissime le foto. Complimenti...
    Mi hai fatto venire voglia di caldo e di corse all'aria aperta :-)
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Anche io non sopporto più questo inverno così lungo e freddo, un po' di foto estive ci volevano proprio!

    RispondiElimina
  10. Grazie mille! Le tue foto mi hanno fatto respirare un po' d'estate!!

    RispondiElimina
  11. io sono dell'idea che la neve e il freddo siano solo per la settimana bianca... :)
    mammalellella

    RispondiElimina
  12. Che belle foto! Dove le hai scattate?

    Coraggio! Per la primavera non manca molto: ancora un mesetto di pazienza e questo inverno lugubre andrà via..
    Io al contrario di te so benissimo che mi lamenterò per il troppo caldo, quest'estate. Io amo le mezze stagioni!

    RispondiElimina
  13. "Questo è stato un vero inverno!!!!!" E' il tormentone di queste settimane e lo sarà anche delle prossime visto che le temperature scenderanno ancora (almeno così dicono).
    Per cui mi sembra una buona idea riguardare le foto dell'estate. Adesso lo faccio anche io!
    Baci
    Catia

    RispondiElimina
  14. ... e se Smile non riesce ad andare da VerdeSalvia, VerdeSalvia va da Smile! Ciao Cara! E' una meraviglia la tua piccola: quando, dopo quelche istante di attesa, mi è apparso il suo splendido primo piano dell'intestazione del blog, ho fatto un OHHHHH!!! Che età meravigliosa...
    Mi spiace per Sofia ammalata, ma posso confermarti che la varicella è un grosso immunodepressore: nei tre mesi successivi Claudia, fino ad allora una vera roccia che aveva passato indenne anche l'inserimento al nido, è andata all'ospedale ben due volte, la prima delle quali per una cosa anche seria.
    Quindi meglio tenerla riguardata, anche perchè, con stò gelo, stanno in casa anche quelli sani...
    Al più presto farò un bel giro di casa tua, nel frattempo auguri alla piccola, e uno STA'SSSSUUU''' alla mamma! ;-)
    DaniVerdeSalvia

    RispondiElimina
  15. @Pollon72: grazie mille!:-)))
    e allora, ha nevicato oggi? qui ha iniziato venerdì notte e qs mattina c'erano -4°C.. brrr che freddo!!
    @Sybille: :-) baci!!
    @Mammaemigrata: vero?!?!? un abbraccio
    @MG: hai ragione, l'inverno è bello "viverlo", rotolarsi nella neve, scendere con il bob, passeggiare in mezzo alla neve ma come sai per ora l'abbiamo visto dalle finestre... spero sofia si riprenda del tutto per fare un we in montagna come si deve per riconciliarmi con l'inverno! ;-) un bacione e un abbraccio a voi!!
    @ mammadicorsa: benvenuta!! hai ragione, d'inverno non ci sono molte possibilità di svago, noi andiamo a volte in biblioteca, dove però purtroppo non c'è un angolo dedicato ai bimbi, altrimenti andiamo a trovare amichetti o vengono loro da noi...ma è dura!! :-))
    @Robertina: eh, già, anche a me piacerebbe portare Sofia al carnevale di VE ma nutro forti dubbi che faccia "caldino" tra 12 giorni! un bacio a voi!!
    @Paola: io ho sempre avuto risultati stupefacenti con l'omeopatia e non penso siano dei palliativi, però ogni tanto un dubbio è leggittimo! ;-)
    ma hai ragione...non demordiamo! e speriamo che il calduccio arrivi quanto prima!! baci
    @Mariacristina: quasi quasi ne metto ancora!!! ;-)
    @Vero al 100%: prego mille!! :-D baciiii
    @mammalelella: ti dirò, il freddo mi va anche bene ...ma fino ad un certo punto...ora stiamo ad essaggerà!! ;-) ma guardiamo il lato positivo: NON CI SONO PIU' LE ZANZARE!!!!!!!!!!!!
    @Laura: GRAZIE!! le ho scattate vicino a casa, nella splendidissima e nebbiosissima Pianura padana!! ti confido un segreto: anche a me piacciono le mezze stagioni... ma non ci sono più! vedrai che ridendo e scherzando passeremo dal piumino alle maniche corte!
    @Catia: proprio qs mattina dicevano che le previsioni che avevano fatto in ottobre/nov per l'inverno sono state la più grande débacle in materia degli ultimi anni. loro avevano predetto un inverno caldo per influsso della corrente del Nino... capirai!! le hai guardate le foto?!? baci :-)
    @daniVerdeSalvia: ahhhh! che bella sorpresa!! grazie d'essere passata e grazie di tutti i complimenti! si, si, tranquilla, Sofia la tengo ben coperta, mamma mia, mi sembro una mamma chioccia che con l'ala protegge il suo pulcino! ;-)
    appena capisco come installare mozilla vengo a trovarti! per ora...buonanotte! baci :-D

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails