domenica 2 maggio 2010

Vi racconto una barzelletta

C’è un’allegra famigliola - mamma, papà e bimba - che sta andando verso l’aeroporto. Da mesi l’allegra famigliola aveva prenotato il volo per una bellissima cittadina francese che dà il nome un vino rosso famosissimo in tutto il mondo. Né le previsioni del tempo incerte, né il posticipo della partenza del volo potevano scalfire il loro entusiasmo.

L’allegra famigliola arriva in aeroporto, però la bimba non sta molto bene: ha le guance rosse rosse, gli occhi lucidi e sembra stranita. Corrono al first aid per farla visitare e il medico conferma: 38,5 °C di febbre, durerà dai 3 ai 5 giorni. Il tempo scorre. L’allegra famigliola non sa che pesci pigliare. Corre al banco della compagnia aerea ma non trova nessuno.

Partire? Non partire? Cosa aveva la bimba? Sarebbe passato? Avrebbero dovuto comunque passare i due giorni in hotel?

Alla fine la non più tanto allegra famigliola torna a casa e passa il weekend del primo maggio a casa in casa.

Fa ridere, vero?

15 commenti:

  1. :-( non fa tanto ridere. Anche se non è capitata a me, non lo augurerei a nessuno, che tristezza. Spero che possiate partire un'altra volta.

    RispondiElimina
  2. naaaaa. Caspita mi spiace tantissimo!!!

    RispondiElimina
  3. mi spiace cara ma avete preso la decisione giusta..come sta ora la piccola? spero meglio
    un bacione grande
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Sai è sempre così,quando desideri una cosa,comunque la cosa piu' importante è la salute della bambina,il viaggio sarà per un'altra volta.Abbraccioni,se questo puo' consolarti,Lisa.

    RispondiElimina
  5. Noooooooo, ma che peccato davvero, mi spiace tantissimo! Nessuna possibilità di recuperare il volo? Mmmmhhh non penso eh? Bah, questi bimbi sono così imprevedibili, spero riusciate a distrarvi con qualche altro viaggetto a breve. Tutta la mia simpatia ... :-(

    RispondiElimina
  6. Grrrr! Ma visto che eravate in una città francese nota per dare il nome ad un famoso e corposo vino rosso, potevate provare la enoterapia!!! O sulla bambina o su di voi!
    Bah, beviamoci sù....

    RispondiElimina
  7. dai! Mi spiace ! sarà per la prossima ... io quando mi capita così pense che il destino ha voluto il meglio per me ... che so ... magari la vacanza non sarebbe stata piacevole quindi si parte quendo le cose sono più favorevoli ... un bacio!

    RispondiElimina
  8. Accidenti che sfortuna!!! Un bacione a Sofia per una pronta guarigione, quando si hanno dei bimbi è un classico che si ammalino nei momenti meno adatti, un saluto Mariacristina
    (se ti può consolare l'unico Natale che avevo prenotato sei mesi prima per andare alle Maldive uno dei miei figli ha pensato bene il giorno prima giacando a calcetto di rompersi in un sol colpo gomito e polso e addio alla vacanza!)

    RispondiElimina
  9. grazie a tutte per il sostegno!!! non nascondo che ho pianto, ci sono rimasta davvero male. ci tenevo veramente tanto!
    Sofia ha avuto febbre anche ieri, sempre che arrivava a 38 ma che poi scendeva da sola. oggi vispa come non mai. probabilmente era gola arrossata, e domani va all'asilo.
    se penso che era da un po' che stava bene e venerdì mattina è andata tranquillamente all'asilo ... la febbre è salita proprio nel tragitto casa/aeroporto= 1 ora di strada!!! mi sembra ancora tutto surreale, giuro che ad un certo punto mi sembrava d'essere protagonista di una candid camera!!
    vabbè dai è andata così, ci saranno sicuramente altre cose che andranno meglio!!
    un bacione e buona notte a tutte!!
    @DaniVS: purtroppo, vista la mia attuale condizione, non ho nemmeno potuto berci su! ;-)
    @Mariacristina: certo che rinunciare alle Maldive dev'essere stato ben più duro...

    RispondiElimina
  10. no, non fa ridere... purtroppo!
    ma quanto mi dispiace.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Uh che dispiacere!
    Ma d'altra parte che fare?? Ti capisco benissimo...

    RispondiElimina
  12. No, non fa ridere. Noi abbiamo rinunciato due anni fa a un viaggio a Venezia, causa otite molto forte di H... Ti capisco benissimo, è durissima, ma che si può fare? Succede.
    Questa volta, invece, è andata liscia. Siamo appena tornati indenni da Santiago (ma bisogna dire che H. è ormai grandicella, a cinque anni e mezzo ha superato ormai l'età in cui ci si ammala più facilmente).

    RispondiElimina
  13. E ora sta meglio? Mi dispiace molto, fonderemo il club di coloro che hanno figli che si ammalano il primo giorno di vacanza.
    Spero che tu non abbia perso cifroni per il biglietto aereo.

    RispondiElimina
  14. grazie del sostegno!
    @melanele: Sofia è stata meglio già dalla domenica, niente febbre quindi al lunedì è andata al nido... giusto giusto in quei giorni si è ammalata!!
    L'aereo... diciamo che non era una cifrona ma neppure una cifretta... pazienza!
    purtroppo non è che possiamo organizzare viaggi ogni weekend, riuscire a prendersi le ferie a volte è davvero un privilegio!!! baci

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails