Era da tanto che volevo farlo e il là me l’ha dato l’asilo nido di Emma.
In realtà mi sarebbe piaciuto farlo di stoffa, proprio come lo avevo visto prima nel libro di Amanda Soule, e poi nel blog di Claudia (non trovo più il link esatto! sigh), ma non trovando la stoffa per stampante mi ero arenata.
Quando poi il nido mi ha richiesto delle foto delle persone di riferimento di Emma da farle vedere nei momenti di difficoltà mi si è accesa una lampadina: perché non un bel fotolibro?
Ho scelto un formato piccolo (10 x 15), adatto a manine piccole, con delle pagine robuste e resistenti agli strapazzamenti. L'ho composto online qui.
Ed ecco il risultato:
Emma se lo guarda e se lo riguarda, incantata.
Dio quanto è un amore la tua bambina? Ad ogni modo è un'idea stupenda quella dell'album per farla calmare nei momenti tristi! :)
RispondiEliminaFantastica idea!!! Buon anno a tutti voi!!!
RispondiEliminaBellissima idea! Rubo!
RispondiEliminaun'idea dolcissima e sicuramente gradisissima dalla tua bimba!
RispondiEliminama quant'è bella!!
Bellissima idea. Anche ai miei piccoletti piace molto guardare le foto... Ogni tanto scovano i miei album, quelli di quando ero piccola e se li gustano...
RispondiEliminadavvero un'idea geniale! un libro che racconta la propria storia e la propria famiglia...che puo' consolare nei momenti di lontananza...bello!!
RispondiEliminaMi sembra un ottima idea!!! Meglio che me la segni! Grazie!
RispondiElimina@Marika: grazie cara! una bella bimba che ora è DI NUOVO ammalata!! ma non avevo già dato ad inizio anno?!?!? sigh!
RispondiElimina@Silvia: Benvenuta! Buon anno a te!
@Chiara: ruba pure cara! ;-) baci
@Kikka: si si devo dire ha proprio un gran successo! :-)
@Stefania: io le foto di me da piccola le ho dai miei, qui a casa Sofia adora guardare le foto dei viaggi, quelle di canguri e koala sono consumate! :-))
@MaestraLaura: si, quando il nido ha fatto questa proposta devo dire che l'ho accolta con molto entusiasmo tanto che ne ho fatto una seconda copia per tenere in casa. ho in mente anche un album che racconti il primo anno di vita, i momenti importanti, i cambiamenti, i primi passi, il primo dentino, la prima volta sulla sabbia ... con calma farò anche quello! :-)
@Veroal100%: carissima comincia già a pensarci perchè, te ne accorgerai, il tempo volaaaaaa!!!! ;-) un bacino a Sofia Luce!!!!