Da poco ho scoperto cosa sono gli attributi ALT e TITLE e prima che diventiate matti vi dico solo che non sono niente di astruso o impossibile e soprattutto non dovete inserirli manualmente in modalità HTML.
Per farle breve...
A volte quando si cerca qualcosa si viene colpiti più dalla foto di questa e quella (ricetta/tutorial/spiegazione) - se non fosse così Pinterest non avrebbe tutto il successo che ha!
Affinchè la foto inserita nel post sia avvistata da Google è meglio dare un nome alla foto che descriva bene il contenuto e che sia attinente al titolo del post, e non lasciare il nome dato dalla macchina fotografica (IMG. o DSC) o I-phone, ma non solo: affinché la nostra foto emerga nella marea della foto è meglio ottimizzarla attraverso gli attributi ALT e TITLE. Come si fa?
Semplice!
Quando inserite una foto nel post di blogger CLICCANDO sopra la foto vi appare una barra dove trovate PROPRIETA'.
Cliccandoci sopra vi appare la finestra della proprietà dell'immagine: qui inserite nei famosi ALT (testo alternativo) e TITLE (Titolo) la descrizione esatta del contenuto della foto con cui verrà poi trovata nelle ricerche google.
Ora se passate il mouse sopra alla foto visualizzate la descrizione pop up (tooltip) del nome che avevate inserito in titolo del testo:
L'ideale è che i due siano simili, nell'attributo ALT inserite soprattutto le keywords scegliendole tra le parole chiave che si trovano nel post, però evitate di scriverne troppe! ;-)
In questo modo evitate di inserire manualmente ALT e TITLE in modalità HTML.
Facile no?
Stay tuned!
Grazie!!! Non lo sapevo! Quanto ho da imparare ancora!
RispondiEliminaStefania sono contenta d'essere utile! Buona giornata!!!! :-)))
EliminaFinalmente qualcuno che parla chiaro!
RispondiEliminaGrazie mille. Ci sono diventata matta proprio la scorsa settimana.
Moni
Pensavo proprio a te mentre lo scrivevo!!! ;-)
RispondiEliminaio inserisco nelle proprieta' il nome poi mi si cancella perche'?... grazie ciaoo
RispondiElimina