martedì 4 febbraio 2014

Piove, senti come piove …

Qui piove, piove e piove. 

Se continua così i miei piedi diventeranno palmati e io mi trasformerò in anfibio. 

La mattina andare al lavoro è un disastro, arrivo puntualmente con mezzora di ritardo. Per non parlare di tutti gli spostamenti da fare con le bambine: scendi, apri ombrello, centri una pozzanghera, ti lavi per bene e guardi il cielo, sperando di intravedere uno spiraglio di azzurro tra le nuvole. 

Oggi ho riguardato con nostalgia queste foto che ho fatto la primavera scorsa e mi sono sentita subito un po' meglio, hanno dato una spennellata di colore a questa giornata così umida e grigia. 






Spero possano portare un po' di colore anche alle vostre giornate! 

14 commenti:

  1. Coraggio... passerà!!!
    Un abbraccio e grazie per queste magnifiche foto.
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, per fortuna oggi il tempo ha concesso una tregua ma dei canali nelle vicinanze sono esondati e molte famiglie sfollate! sai che disagio? tutto questo è successo anche 2 anni fa e anche in primavera dell'anno scorso ma poi, passata l'emergenza, non si fa niente per evitare che recapiti … :(
      baci!!

      Elimina
  2. Grazie per questo regalo colorato! Anche qui in Liguria piove da settimane. Forse domani uno sprazzo di sereno mi dara' la possibilita' di fare una lavatrice e soprattutto fare asciugare la roba!!!! Se continua così mi ci vuole anche l'asciugatrice :-(

    Un consiglio. Per quelle splendide foto floreali con l'effetto sfuocato (bokeh) che obiettivo hai usato? Sto per comperarmene uno nuovo, luminoso ma che mi permetta quei bellissimi effetti sfuocati sul background che adoro. Tu cosa usi?
    Mi faresti un grosso favore se mi dessi qualche consiglio. Io ho la Nikon reflex 5100 con il kit 18-55VR e 55-300VR ma sono poco luminosi! Puntavo al fisso, 50mm f1,4 G. Lo conosci o consigli qualcosa di diverso? Vorrei tanto fare delle belle foto luminose anche in casa e anche a mia figlia cinquenne, sempre in movimento, senza usare il flash che non sopporto...

    Grazie mille in anticipo!
    Emanuela

    P.S. Ti ho gia' scritto altre volte ma sempre come "anonimo" perche' non sono registrata in nessun account e non ho un blog quindi non so come altro fare, mi spiace! Comunque sono sempre Emanuela (dalla Liguria)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela!
      guarda, l'altro giorno stavo per comprare l'asciugatrice perché non ne posso davvero più d'avere stendini in casa (piccola) sempre aperti … beh, il modello che voglio non c'era!!!! sarà disponibile tra tre settimane! sigh!
      per quanto riguarda l'obiettivo io uso o il nikkor 50mm 1.8 o il tamron 28-74mm 2.8 e con questi due si ottiene un bellissimo bokeh. il 50mm 1.4 è ottimo, costa un pochino di più dell'1.8. Per me il 50mm è stato il primo obiettivo "fisso" quindi ho preferito spendere un po' meno ma capire se è una lente che può essere adatta alle mie esigenze. beh, è stupendo! e lo uso davvero tantissimo! entrambi te li consiglio di cuore!
      se hai altre domande sono qui, e non preoccuparti assolutamente se risulti per "anonimo", se ti firmi E. so che sei TU! ;-)
      buona notte! :-))

      Elimina
    2. Grazie mille per le info fotografiche. Ho visto le splendide foto sul tuo blog di fotografia e sono davvero stupende! Io mi sto cimentando da pochi anni con risultati a volte decenti altre volte un po' meno ma sto imparando. Adesso vorrei provare a fotografare anche in RAW, per poter avere piu' raggio d'azione nelle eventuali modifiche post scatto ;-) Bene, ora mi sono decisa. Comprero' il 50ino per il momento, apertura 1,4 per poter fare foto luminose anche in condizioni di scarsa luce, negli interni, ecc. Per le foto all'aperto, il mio attuale 55-300, pur essendo poco luminoso, mi da' dei buoni risultati, ovviamente in giornate soleggiate. Ho capito che l'apertura di un obiettivo deve essere almeno 2,8 quindi lo terro' in considerazione per eventuali futuri acquisti, ahime' finanze permettendo... Il 28-74 e' una focale che non conosco proprio. Non so come cosiderarlo. Non e' ne' grandangolo ne' un tele. Ce ne sono talmente tanti di obiettivi che sarebbe davvero un sogno poterli provare tutti per capire esattamente a che tipo di foto puo' essere indicato ciascuno... Per ora mi accontento ;-)
      Grazie ancora e alla prossima!
      Emanuela from Genova ;-)

      Elimina
    3. Emanuela, il Tamron 28-74mm è un obiettivo macro, ottimo per fare le foto macro e usatissimo nella ritrattistica. tienilo presente perché non ha un costo eccessivo!
      io scatto solo jpg. ho provato a scattare RAW ma i file che ne risultano sono davvero pesantissimi e occupano tantissima memoria nel pc. io poi, davvero, post-produzione ne faccio davvero poca ormai, aggiusto il bilanciamento del bianco e la luminosità, stop. ogni tanto un'azione ma tutte cose che si possono fare anche al jpg. comunque sono considerazioni mie, che ho fatto dopo avere scattato in RAW per un po'. ognuno deve fare le proprie esperienze e trarre le sue conclusioni! :-)

      comunque giusto per fare un esempio le foto dei fiori che vedi nel post sono puri SOOC (Straight Out Of the Camera, come dicono in USA) cioè zero ritocco! ;-)

      a questo punto … Buona luce! e grazie per i complimenti per le foto! fanno sempre tanto tanto piacere! :-D
      a presto!

      Elimina
  3. Ah che bello una ventata di primavera! bah, quando arriverà davvero...anche se oggi quì è una bellissima giornata di sole, non ne posso più di questo grigio e della pioggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby! io non vedo l'ora che arrivi la primavera!! speriamo non ci deluda come l'anno scorso!! anche qui oggi splende il sole ma le previsioni per il we dicono ancora pioggia! :-(
      un bacione! a presto!!! :-)

      Elimina
  4. Mi sono riempita gli occhi di colori, grazie!

    RispondiElimina
  5. Che meravigliosa primavera!! Arrivo qui e si apre il cielo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raffaella, qui il cielo era grigio e grondante di pioggia … non ne posso davvero più di acqua! non vedo l'ora di rivedere questi fiori meravigliosi dal vivo e non solo in foto! :-)
      baci!!!

      Elimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails