Lacrimoni, che meraviglia! Congratulazioni e viva le donne!!! Io son sempre contenta quando sento che son femmine, tutte potenziali morosette del mio Orlando ha ha, son tremenda lo so!
@ Grazie a tutte per la dimostrazione di gioia alla notizia!
io non nascondo il fatto d'essere molto felice dell'arrivo di una seconda femminuccia, forse perchè sono già abituata con una e considero la strada spianata e forse perchè io non avendo io una sorella ma un fratello sono felice che Sofia abbia questa possibilità di legame profondo che si instaura tra sorelle, anche se parlando con molte amiche che hanno sorelle mi raccontano solo di bisticci e litigate fino ad età adulta. io credo che un buon rapporto tra fratelli / sorelle non sia tanto dato dal sesso maschile o femminile quanto dal carattere di entrambi. c'è chi va d'accordo e chi no. io spero tanto che Sofia vada d'accordo! un po' di tempo fa ho letto proprio che un genitore non deve obbligare il figlio maggiore a voler bene al più piccolo (frasi tipo "è tuo fratello, DEVI volergli bene sono, secondo l'autore di questo libro, di cui non ricordo più il nome, da abolire)... si può solo obbligarlo a trattarlo bene e con rispetto. l'affetto vero arriverà, se deve arrivare, altrimenti pazienza. questa frase mi ha molto colpito... è molto cruda ma mi ha fatto riflettere, in fondo un figlio non sceglie il fratello o la sorella (come non sceglie i genitori) ma se lo trova bello e pronto accanto a sè nel cammino della vita ... ah mamma mia, che compito difficile fare il genitore!!
per quanto riguarda Sofia lei ancora non si rende conto bene della rivoluzione che arriverà a breve. a tratti è dolcissima, contenta, mi viene a dare i bacini alla pancia, altre volte è molto gelosa... mi aspettano tempi MOOOOLTO duri!!
il nome... siamo ancora indecisi... vi aggiornerò! ;-)
Emozione!!! Augurissimi!
RispondiEliminache bello arriva una compagna di gioco per Sofia!!! tanti auguri!
RispondiEliminaFemminuccia anche tu? Dai.. quante coincidenze!
RispondiEliminaW le donne!
Già pensato al nome?
E vai! Brava Smile! Un abbraccio :)
RispondiEliminaChe emozione!! Tanti auguri color rosa!!
RispondiEliminaauguuuuuuuuuuurrrrrrrrrrrrrrrooooniiiiiiiiiiiiii!!!!!
RispondiEliminaBenone! Sofia sarà conentona di avere una sorellina!!!
RispondiEliminaAuguri!
Auguriiiii!!!! Che bello!!!! Sono contenta che tutto vada bene!!! :)
RispondiEliminabeneeeeeeeeee! :))
RispondiEliminaChe bello!!! Un'altra femminuccia!!! Wow!
RispondiEliminaUn'altra bimba, auguroni, chissà come è felice Sofia:)
RispondiEliminauna cucciolina, che meraviglia
RispondiEliminaE che ti sia dolce ogni passo del tuo cammino ...vi abbraccio
RispondiEliminaChe bello!!! :) chissà che affiatate saranno le due cuccioline! (i miei maschio e femmina si pestano in continuazione.....)
RispondiEliminaWow!Augurissimi!!!Pink Power:-)
RispondiEliminaChe bello! Che bello!
RispondiEliminaDue femminucce sono impagabili...
Ovviamente lo dico solo per sentito dire...
Lacrimoni, che meraviglia! Congratulazioni e viva le donne!!!
RispondiEliminaIo son sempre contenta quando sento che son femmine, tutte potenziali morosette del mio Orlando ha ha, son tremenda lo so!
che bello
RispondiEliminacongratulazioni cara
sono stata un po' assente..torno e guarda che sorpresa..sono tanto felice per voi.
bacioni
Antonella e letizia
@ Grazie a tutte per la dimostrazione di gioia alla notizia!
RispondiEliminaio non nascondo il fatto d'essere molto felice dell'arrivo di una seconda femminuccia, forse perchè sono già abituata con una e considero la strada spianata e forse perchè io non avendo io una sorella ma un fratello sono felice che Sofia abbia questa possibilità di legame profondo che si instaura tra sorelle, anche se parlando con molte amiche che hanno sorelle mi raccontano solo di bisticci e litigate fino ad età adulta. io credo che un buon rapporto tra fratelli / sorelle non sia tanto dato dal sesso maschile o femminile quanto dal carattere di entrambi. c'è chi va d'accordo e chi no. io spero tanto che Sofia vada d'accordo!
un po' di tempo fa ho letto proprio che un genitore non deve obbligare il figlio maggiore a voler bene al più piccolo (frasi tipo "è tuo fratello, DEVI volergli bene sono, secondo l'autore di questo libro, di cui non ricordo più il nome, da abolire)... si può solo obbligarlo a trattarlo bene e con rispetto. l'affetto vero arriverà, se deve arrivare, altrimenti pazienza.
questa frase mi ha molto colpito... è molto cruda ma mi ha fatto riflettere, in fondo un figlio non sceglie il fratello o la sorella (come non sceglie i genitori) ma se lo trova bello e pronto accanto a sè nel cammino della vita ... ah mamma mia, che compito difficile fare il genitore!!
per quanto riguarda Sofia lei ancora non si rende conto bene della rivoluzione che arriverà a breve. a tratti è dolcissima, contenta, mi viene a dare i bacini alla pancia, altre volte è molto gelosa... mi aspettano tempi MOOOOLTO duri!!
il nome... siamo ancora indecisi... vi aggiornerò! ;-)
un bacione e buon weekend a tutte!
Auguri anche da me! Anche io sogno la sorellina per la nana e speriamo che arrivi presto!
RispondiEliminaUn abbraccio
VmnP
auguri!....fantastiche bambine....
RispondiEliminaChe bella notizia!
RispondiEliminaComplimenti!