lunedì 14 aprile 2014

Decorazioni per una festa a tema arcobaleno

Carissime amiche,

ecco la prima puntata su come decorare una festa a tema arcobaleno



Partiamo dal Festone di buon compleanno (o meglio Auguri Sofia) a tema arcobaleno.




Volevo fare qualcosa di semplice, molti festoni arcobaleno visti in rete mi sembravano un po' troppo caotici quindi ho optato per l'essenzialità.

I cartoncini usati sono ikea, ho semplicemente ritagliato le bandierine e incollato le lettere preparate da me con Photoshop. 

Ho scelto di fare le lettere bianche in modo tale che risaltassero ancora di più sui colori dell'arcobaleno. 

Cupcake toppers a tema arcobaleno


Ormai i cupcake toppers sono una cosa che non manca mai sulla mia tavola allestita per i compleanni. 

Li adoro e trovo diano semplicemente quel tocco in più all'insieme. 

Li ho creati con Phostoshop e poi creati come avevo spiegato qui



Etichette bottiglie personalizzate




Questa volta mi sono cimentata anche con le etichette personalizzate delle bottigliette acqua. 


Ho creato il file, stampato, ritagliato e incollato (ho tolto prima l'etichetta originale della bottiglia). Ho fatto un figurone! 

Anche le "foto" di buon compleanno hanno dato un tocco di allegria in più. 

Come ho fatto? Semplice! Le cornici sono IKEA, mentre il file l'ho creato io sempre con Photoshop.  

Adoro l'effetto finale! 

M&Ms


Quest'idea l'avevo adocchiata in Pinterest e me ne sono subito innamorata. 

Realizzarla è semplicissimo: basta prendere un contenitore trasparente, o anche un vaso, e dividere gli M&M's per colore. Per riempire questo vaso ho usato 3 confezioni grandi di M&M's e ho scartato quelle marroni. 

Semplice ma originale. 

Palloncini colorati 


Anche i palloncini danno un tocco originale ad una festa. 

La composizione l'ho fatta fare in negozio, mentre l'arcobaleno di palloncini è opera di Moniemom





Stupendo, vero? 

*************

Se guardate la prima foto potete vedere come tutt'attorno al tavolo ho incollato come decorazione degli arcobaleni di cartoncino che ho ritagliato a sagoma.


Piatti, bicchieri e posate li ho scelti sempre sui toni dell'arcobaleno. Si trovano facilmente al supermercato e non si spendono capitali. 

L'invito a tema arcobaleno lo trovate nel mio negozietto.

Le etichette delle bottiglie, i cupcake toppers e le stampe da inserire nel portafoto, le etichette per i favors sono disponibili nel mio negozietto online

Alla prossima puntata! 

Vi aspetta la mia versione del dolce arcobaleno, i muffin arcobaleno, i favors e l'invito di compleanno a tema arcobaleno! 


Con questo post partecipo al concorso di idee di Creamamma - Feste per bambini

8 commenti:

  1. Hai fatto un figurone? SOLO?????
    Sono ammirata, davvero. Che fortunata Sofia, spero si sia divertita tanto e anche tu :) Complimenti, mi piace tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ci! Gentilissima! Sofia si è divertita tanto anche perché l'ho coinvolta in tutte le varie fasi della preparazione e della scelta della torta (alla fine ho fatto la sua preferita!). Baci!! :-)

      Elimina
  2. Brava! Lo sai che adoro come te questo tipo di allestimenti!
    Brava anche a condividere tutto in breve tempo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! È sempre una corsa contro il tempo ma alla fine ce l'ho fatta!! ;-)

      Elimina
  3. Tutto fantastiico...curiosa di vedere il resto...p.s. Le bottiglie personalizzate le ho viste alla mia scuola per,il compleanno di una bimba...bello bello..bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sly! Domani un nuovo post!!! Notte!!! Baci :-)

      Elimina
  4. Che meraviglia queste decorazioni, mettono allegria solo a guardarle! Hai fatto un gran lavoro, complimenti!

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails