Questo è il suo piccolo capolavoro:
Direi che la ragazza ha futuro! ;)
Questo è quanto ho dipinto io:
Che si va ad aggiungere all'angolo dei quadretti a tema floreale:Ci sono alcune di voi che dipingono e disegnano per mestiere e sono bravissime, quindi per favore non fate caso a quanto dirò in seguito, perchè io sono niente in confronto...
Ritorniamo al discorso...
Io ho iniziato a disegnare qualcosa circa un anno fa perchè volevo fare qualcosa di divertente per la cameretta di Sofia.
Ho scoperto che al Brico hanno anche un reparto dedicato all'hobbistica e lì ho comprato le prime tele. Il set di colori acrilici li ho comprati al Lidl ad un prezzo ridicolo.
Ad oggi ho capito che preferisco i colori brillanti a quelli opachi e che c'è moltissima differenza di resa a seconda della tela che si compra. Nella mia assoluta e abissale ignoranza per ora le migliori che ho acquistato sono proprio quelle del Brico (mi pare marca Decorabilia). Altre, anche comprate in un negozio superspecializzato, hanno bisogno di una passata di gesso, cosa che per ora non faccio.
All'inizio la matita si vedeva eccome, usavo quella a punta morbida e grossa!, ti credo, ora faccio un disegno con una matita verde a punta finissima e poi ci passo un velo di bianco che lascio asciugare prima di passare i colori. il risultato è un po' più decente.
Ora, chiunque abbia consigli sono ben accetti perchè come ho già detto il tutto è nato per puro caso e senza alcuna cognizione in materia!
Ah quanto mi piacerebbe fare un corso di pittura!
Adoro i dipinti dei bimbi! Brava Sofia, continua cosí!
RispondiEliminaBrava Sofia (e brava anche la Mamma). E' splendida mentre dipinge!!!
RispondiEliminaBravissime!!!!
RispondiEliminaI lavori dei bambini sono splendidi, puri e freschissimi, ed e' un piacere vederli seri seri cosi' assorti e concentrati nell'atto creativo per eccellenza :-D
RispondiEliminaBravissima anche la mamma: i tuoi fiori mi hanno fatto pensare a quelli di Takashi Murakami.
Ti diro' che a me vedere i segni di matita 'sotto' piace un sacco, anche nei dipinti dei grandi artisti: gli conferisce un tocco cosi' artigianale, vitale ed ''umano'', sono sicura che tra molti anni quando Sofia appendera' i vostri quadretti nella stanza dei suoi bimbi amera' quei tratti di matita che affiorano dal colore: gli parleranno di te e di quello che facevi per lei, molto piu' di un dipinto perfetto e laccatissimo :-)
Credo che il migliore dei corsi di pittura esistenti tu lo stia gia' facendo: sperimentare, sperimentare, sperimentare :-D
Un abbraccio
FF
Uno dei miei desideri è imparare a disegnare e dipingere... prima o poi troverò il tempo!
RispondiEliminaSpero che tu stia meglio, riposati, dipingi e photoshoppa alla grande!
@Sybille: grazie, riferirò! :)
RispondiEliminaquello che mi ha stupito è che sceglieva lei i colori e ha deciso lei dove spennellare, io praticamente aprivo e chiudevo i tubetti dei colori!! :)
@MG: grazie carissima!
@Annaira: idem come sopra! baci
@FF: hai ragione, era proprio assorta e concentrata e ora a tutti quelli che engono in casa mostra il suo dipinto con orgoglio!
grazie delle belle parole d'incoraggiamento. mi ricordano molto quelle del mio maestro di fotografia: ora che ti ho dato le basi devi solo fotografare, fotografare e fotografare! ;)
@melanele: sono convinta che un giorno sul tuo blog compariranno i tuoi dipinti!!! ;))