Siamo a casa.
Io per i motivi che sapete bene, Sofia ammalata in via di guarigione.
Che fare?
HomeMadeMamma mi aveva dato lo spunto per fare un lavoretto con la pasta di sale ma poi mi sono ricordata che qualche settimana fa avevo buttato il didò fatto in maggio. Ormai aveva fatto il suo dovere e avevo promesso a Sofia che ne avremmo fatto di nuovo.
Così ho recuperato la ricetta che trovate qui e seguito la stesso procedimento.
Beh, devo dire che l'altra volta non è stata una botta di culo, è venuto bene anche stavolta... e sono proprio orgogliosa dei colori!
Guardate un po':
Non sono stupendi? soprattutto se confrontati con l'esperimento precedente ... Ho scoperto che anche la marca di colorante alimentare fa la differenza!!
Stavolta Sofia mi ha aiutato anche ad impastare i colori:
Poi con l'aiuto degli stampini per abbiamo fatto tanti biscottini colorati.
E nuovamente Sofia si è divertita tantissimo! (ora è già tutto una massa di colore indefinito ma per qualche ora i panetti hanno avuto il loro momento di gloria!).
Credetemi, è facile, in venti minuti il tutto è fatto, si sporca pochissimo e passerete dei momenti bellissimi con i vostri bimbi!
Enjoy yourself!
Spettacolo!
RispondiEliminaQui faccio fatica a trovare il conservante -credo per una questione linguistica piu' che altro- e dei bei coloranti -hanno solo il rosso che mettono ovunque-I miei verranno ad ottobre e ho chiesto loro di importarne un po', spero venga bene come il vostro stavolta :-)
Ho commissionato anche un po' di vanillina: l'idea di Orma del dido' profumato mi ha stuzzicata
:-P
Besitos
FF
ma che bella idea fare il didò in casa ,è diffile ?
RispondiEliminache bella idea! prevedendo un lungo inverno di malattie e lunghi week-end tappati in casa, meglio avere qualche idea in più per far passare il tempo.
RispondiEliminaMi daresti la ricetta per favore?
@FF: sono contenta che i tuoi ti portino il necessario per fare il didò, dì di abbondare con i coloranti, ci sono tante attività in cui sono necessari!! vedrai come si divertiranno!! non vedo l'ora di vedere le tue foto!! :)) baciiii :)
RispondiElimina@Chiara: la parte più difficile è stata andare in farmacia, ordinare il cremor tartaro e ritornarci per acquistarlo! ;) ancora più difficile... trovare i coloranti alimentari!!
scherzo... guarda se viene bene a me, può riuscirci chiunque!! baci :)
@MammaTuttoFare: ti posto la ricetta, ok? baci
Ma che idea splendida!!! Noi abbiamo l'ora quotidiana di Didò e un consumo mensile industriale per non ridurci sempre a pacioccare un color marrone inqualificabile... Farmacisti, a me gli occhi! Grazie per l'ideona!!!!
RispondiElimina