mercoledì 6 gennaio 2010

HO VINTO! ancora non ci credo!


Ieri, dopo una bella giornata passata in piscina termale e una bella serata con amici, sono riuscita a accendere il pc solo in tardissima serata.


Controllando i nuovi post sul blogroll dò una sbirciatina al sito di Claudia.


Quando ho letto che sono io la vincitrice del suo ultimo giveaway non potevo crederci: proprio io fra 93 partecipanti! ma soprattutto sono ancora incredula perchè qualche mese fa le avevo chiesto un'opinione su quel libro e Claudia gentilmente mi aveva risposto d'averne 2 copie e di aspettare a comprarlo, perchè aveva una certa idea in occasione del Natale...

La settimana scorsa ho fatto un ordine di libri ed ero tentata di inserire anche questo, tanto, con la fortuna che mi ritrovo ultimamente, di sicuro non verrò estratta...

E invece!

Quante coincidenze... ma sono sempre più convinta che le cose non capitano mai per caso!

Grazie, Claudia, per la tua gentilezza e generosità! questo libro, così tanto desiderato, sarà per me ancora più importante e prezioso perchè viene da te, donna e mamma che ammiro e stimo moltissimo!!!
Diciamo proprio che l'anno non poteva iniziare meglio!

9 commenti:

  1. Congratulazioni cara, sono davvero davvero felice!!!!
    Un abbraccio e un bacio grande!

    RispondiElimina
  2. Complimenti! E' sempre bellissimo vincere un premio! Se poi anche desiderato è ancora meglio!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per avere vinto, l'importante è crederci sempre un po' nella fortuna!
    bACI DA Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Finalmente riesco a passare a congratularmi con te. Non ti nascondo che mi ha fatto molto piacere quando Leo ha aperto il biglietto e ho visto il tuo nome: sapevo che il libro ti interessava davvero. L'ho spedito giovedì. Fammi sapere quando ti arriva!

    RispondiElimina
  5. è vero, le cose non capitano mai per caso! baci!

    RispondiElimina
  6. Sono molto curiosa riguardo a questo libro: aspetto una recensione! :-D
    Grazie per la cartolina!!! Non me l'aspettavo e mi ha fatto davvero piacere.... :-DDDDDDD

    RispondiElimina
  7. Anche io sono molto curiosa, ormai tisarà rrivato e vorrei sapere se ti piace raccontarcelo, com'è?

    RispondiElimina
  8. @Melanele: sono contenta sia stata una sorpresa bella quanto la tua! :-DD
    @Chiara: si, il libro è arrivato ma non posso dire molto visto che sono arrivata a pagina 15.
    la prima cosa che mi ha colpito è che è molto scorrevole, il linguaggio è colloquiale con un inglese non troppo complicato e questo non è un aspetto secondario visto che leggo alla sera prima d'addormentarmi (non per conciliare il sonno, è il solo momento della giornata lavorativa in cui riesco a leggere!).
    il libro è strutturato in capitoli in cui il primo parla dell'attività celebrale del bambino e del suo sviluppo cognitivo, capitolo, dice l'autrice, che può essere saltato se non interessati. io invece lo sto leggendo ed è molto interessante. sottolinea concetti come l'importanza dell'imitazione, il bambino per imparare deve imitare quindi è fondamentale il contatto corporeo con la madre nei primi mesi, è sostenitrice di fascie, mei tai, marsupi ecc. mentre poi è altresì importante che il bambino gattoni in quanto è un passaggio decisivo per lo sviluppo psico-fisico del bimbo. se il bambino salta qs fase sono necessari giochi da fare gattonando. assolutamente bandito il girello.

    Molto interesasnti sono le note a margine in cui ci sono dei riassunti a punti del tema, quindi è molto utile quando si deve consultare velocemente.

    questo è quello che ho letto finora. gli altri capitoli affrontano l'importanza della ritmicità nella routine di un bimbo, dalla ciclicità delle stagioni agli impegni settimanali, un capitolo è dedicato ai giochi da fare in casa e il successivo i giochi da fare all'aperto. sono trattati i temi classici della pedagogia Waldorf, come l'importanza delle storie e dello sviluppo artistico del bambino. l'ultimo capitolo è dedicato alla costruzione della propria cultura famigliare.

    l'autrice consiglia di tenere un diario (o un blog?!? ;-)) in cui annotare i nostri pensieri a riguardo, i progressi, i dubbi ecc.
    vi dirò di più quando l'ho finito!

    per ora lo consiglio! :-D

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails