domenica 11 ottobre 2009

Poco più di un mese fa la mia amica C. ha dato alla luce una splendida bimba: Luisa.


Come dono ho ricamato un bavaglino (niente di complicato altrimenti la signorina avrebbe raggiunto la maggiore età nell'attesa che io lo finissi):







e fatto un piccolo bigliettino di benvenutA:




Questo invece è il bigliettino d'auguri che ho fatto per una patatona che ha compiuto 1 anno qualche giorno fa:






Domani ricomincia la corsa: sveglia presto, corri all'asilo, corri al lavoro, corri corri corri.


In questa settimane di riposo mi sono concessa LA LENTEZZA: la possibilità di fare le cose con calma, alzarmi al mattino senza l'odioso suono della sveglia, il prepararci senza patema d'animo essere perennente in ritardo, il dare il tempo a Sofia di lavarsi il viso e denti senza doverla sempre incalzare con un dai sbrigati, farci le coccole e poter ridere con lei senza sentirmi in colpa.


Mi sono concessa il privilegio di dedicarmi alle cose che mi piacciono e interessano: letture, photoshop, disegnare, dipingere, scrivere e-mail con calma, sentire e vedere amici, senza fretta, senza guardare l'orologio, senza quel senso di angoscia del tempo che fugge.


Da domani tutto sarà relegato ai ritagli di tempo, e questo mi pesa.


Non voglio che si ripeta mai più la causa che mi ha costretto a questo riposo forzato, ma devo ammettere che queste settimane a casa (metto nel conto anche quelle di inizio settembre, perchè comunque tra un riposo e l'altro sono passate solo due settimane) ci sono stata davvero bene.


Forse proprio perchè cosciente del fatto d'essere in una condizione provvisoria e non definitiva me le sono godute e vissute.


Da domani comincerò ad agonare alle vacanze natalizie!!!! ;-)


Buona settimana a tutte!


6 commenti:

  1. Davvero carini i bigliettini.
    Elogio della lentezza, già, che bello poter seguire i ritmi dei nostri bimbi al mattino, invece di quelli del lavoro.
    Brava ad esserti dedicata un po' a te.
    Buon inizio di settimana e buon rientro al lavoro.

    RispondiElimina
  2. I tuoi bigliettini sono davvero bellissimi!!Purtroppo è il destino delle mamme lavoratrici quello di dover vivere una vita frenetica ,cercando sempre di riuscire a fare tutto e di avere la percezione di non aver fatto nulla bene!!!Buona settimana anche a te!!

    RispondiElimina
  3. Giá, temo che ci riconosciamo in molte in questo che scrivi sui ritmi frenetici. Peró si gustano poi bene le pause lente e rigeneratrici, vero? Anche se causate da eventi poco piacevoli.

    RispondiElimina
  4. @orma: grazie! guarda, già due mattine passate in tangenziale e ogni beneficio del riposo è svanito. ho lo stomaco contratto dal nervoso!! :(( baci
    @chiara71: grazie!!! è vero... e il brutto è assaporare altri ritmi e trovarli umani e poi ricapultarsi nella corsa della vita. ti chiedi se il gioco vale la candela!!! baci
    @Lisa: ciao e benvenuta!! dovrebbero essercene di più durante l'anno di pause rigerenatrici!! ciao :))

    RispondiElimina
  5. ciao bella ...passa da me ..un dono per te !!!

    RispondiElimina
  6. Caspiterina! Questo post me l'ero perso!
    Brava!Molto belli i tuoi lavoretti..
    :D

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails