Quando alcune settimane fa avevo visto i post sul calendario dell'avvento di mammafelice o nel blog di Linda mi sono detta: RINUNCIO.
Mancanza di tempo, in primis, e poi mancanza di manualità.
Però mi dispiaceva, perchè io non ho mai avuto questa tradizione in famiglia. Solo quando ho cominciato a frequentare il catechismo accendavamo ogni domenica una candela della corona dell'avvento ma era un evento comunitario, non di famiglia.
A Sofia voglio dare questi punti di riferimento, è bello che al Natale si giunga preparati pian piano e che non venga visto solo ed esclusivamente come un evento apri-pacchi, così oggi pomeriggio ho pensato alla soluzione che mi era piaciuta di più, ho tagliato e cucito il feltro (per un attimo ho avuto la tentazione di mollare tutto, ammetto) e alla fine ci sono riuscita!
Quindi ecco qua, in tutta la sua IMPERFEZIONE, in tutto il suo NON FINITO, ma fatto con tanto tantissimo amore il calendario dell'Avvento a prova di DUMMIES del crafting e del cucito.
Dietro ad ogni calzino (ehm... devo ancora finire gli altri) c'è un'indicazione per fare una piccola caccia al tesoro in casa e questo lo preparerò giorno per giorno.
A volte troverà un piccolo regalo (un cioccolatino, un fermaglio per capelli, un libretto) altre una poesia o una storia su Babbo Natale (però sto anche pian piano introducendo anche la figura del Bambinello e quest'anno farò il presepe per la prima volta). Sarà comunque una sorpresa ogni giorno!
Buona notte a tutte!!!!!!!!!!!!
bellissimo e che brava!!!
RispondiEliminaio non ho fatto in tempo ,purtroppo!!
Brava!!! È davvero bello e sará sicuramente divertente la caccia al tesoro natalizia!
RispondiEliminaBuona settimana!
Imperfezione? Ma scherzi? E' bellissimo: Quest'anno l'ho fatto anch'io, ma è più semplice del tuo.
RispondiEliminaUna curiosità: come hai fatto a far stare in piedi il feltro? Hai usato un supporto in cartone o compensato foderato di feltro?
Sei stata bravissima! E l'idea della caccia al tesoro è proprio bella e divertente perché rende ancora più magica l'attesa!
RispondiEliminaBellissimo! E il non finito lo faceva anche Michelangelo ... Comunque brava, io mi sono sempre limitata a comprare quelli già fatti con il cioccolatino dentro la casellina.
RispondiEliminaintanto GRAZIE a tutte!!!
RispondiElimina@Ester: ma hai fatto delle candele bellissime quindi sei giustificatissima!! ;-)
@Sybille: ieri sera Sofia non capiva bene quello che doveva fare ma sono sicura che pian piano ci prenderà gusto!! :-)
@Laura: eh eh, le imperfezioni si vedono da vicino!! ;-) e anche il tuo è proprio bello! complimenti! guarda dopo avere ritagliato le sagome e visto che non avevo nè istruzioni nè niente (avevo visto solo il lavoro finito in una foto di un post di mammafelice) volevo mollare tutto poi ho iniziato a cucire il centro dell'albero e alla fine, per magia, è stato su da solo. non è attaccato alla base, avevo anche pensato di comprare la pistola per la colla a caldo ma poi non ce n'è stato bisogno!! non ho neppure fatto foto del procedimento perchè neppure io ero sicura se sarebbe venuto fuori qualcosa! :-D
@Veroal100%: non so se si sta divertendo di più Sofia o la sottoscritta! ;-)
@mariacristina: beh, vuoi mettere se è cioccolato bbbuono!?!! da leccarsi i baffi!!
BUON AVVENTO a tutte!!! :)))
scusate ma qualcuna mi sa spiegare perchè non mi si visualizzano i commenti nella colonna di destra? :-(
RispondiEliminamerci!
Quest'anno, per la prima volta, ho fatto un calendario dell'avvento fai da te!!! E' molto semplice ma mi ha dato grande soddisfazione ei bambini sono molto felici quando aprono il loro fagottino!!!
RispondiEliminaSono stati i bellissimi blog delle mamme che mi hanno ispirata e devo dire che il mio essere madre si è arricchito di nuova creatività!!!
L'8 dicembre faremo l'albero e, anche noi, il presepe. Come lo faremo???
Un abbraccio
Francesca
Brava!...il mio, per il momento, è rimasto solo nella fase "idea"... ;P
RispondiEliminaanch'io volevo farlo, poi tra evalu malata e la piccola ciuccia-latte-ogni-due-ore non ce l'ho fatta! però mi piace tanto il tuo, è carino anche come alberello natalizio...da tavolo!
RispondiEliminaPS: però ho riciclato un calendario di stoffa e al posto dei cioccolatini abbiamo messo dei bigliettini con piccole cose da fare quel giorno (tipo:cenare a lume di candela, raccontarsi la cosa più bella del giorno) ed è divertentissimo! ;)