giovedì 31 dicembre 2009

NATALE: la sorpresa dei regali

Qui dicevo che Sofia non aveva desideri particolari per Natale... errore!!!


Più si sentiva chiedere cosa avesse scritto nella letterina a Babbo Natale più lei rispondeva con la litania: (c)ollana, ooggio, oekkini.

Non potevo ignorare, almeno in parte.

Ecco qui i suoi sguardi di meraviglia:






Mentre apre e vede l'orologio:





La stupenda bambola Waldorf che ho acquistato da una ragazza tedesca gentilissima presso DAWANDA non solo non ha riscontrato successo ma è ignorata puntualmente ogni giorno. Confido nel tempo...




Lo zio invece ha fatto recapitare qui da Babbo Natale un piccolo atelier per la piccola pittrice: un set di colori a tempera (così non usa più i miei colori acrilici!!) completo di album da disegno e il tavolino Ikea che si intravede alle spalle di Sofia


Il lettino Ikea era esaurito ed è stato quindi sostituito con un altro, enorme, per il quale abbiamo dovuto togliere un mobile nella cameretta di Sofia. Il computer alla fine è un +4 anni con gli ovvi esercizi di addizioni, sottrazioni oltre che dare per scontata la conoscenza dell'alfabeto ecc., ora giace dentro ad un armadio e vedrà la luce fra minimo 2 anni. Vabbè.
Per quest'anno è andata così, per l'anno prossimo sarò molto più categorica e darò indicazioni così precise da non lasciare nessun margine di iniziativa personale. Sono stata tacciata d'essere esagerata ma ho scoperto che alcune mie amiche, onde evitare regali non consoni all'età, comprano loro tutti i regali anche per conto di zii e nonni, alla fine tutti sono contenti e si evitano sguardi torvi, magoni e pianti.
Ma per fortuna mancano ancora 358 giorni...

5 commenti:

  1. la bambola la scoprira' fra qualche giorno...ad un signorina regalare braccialetti e orologio e' fare un regalo perfetto.gli altri arriveranno con il tempo.al mio il computer mi sono rifiutata di regalarlo e farlo regalare e anche se sembrava una lista....quando mi chiedevano cosa regalare davo proprio le indicazion....piuttosto che mettere i regali nell'armadio!!!!!

    RispondiElimina
  2. che bella emozione vero?
    per mia figlia questi sguardi sono finiti ed é un vero peccato!!
    assaporali fino in fondo perché poi passa...

    fai bene, dai indicazioni precise con con modelli e referenze é meglio!!
    baci!!

    RispondiElimina
  3. Sì, sì, io faccio una lista tutte le volte (a dire il vero ne faccio una all'inizio di novembre che vale per il compleanno di Gaia a novembre, Natale, Befana e compleanno di Giada a Gennaio), lasciare alla libera iniziativa a volte è davvero un danno.
    ...a volte, però, capitano sorprese inaspettate, come è successo a noi, da parte di conoscenti, che hanno regalato lavagna magica e tavoletta grafica da attaccare alla tele, due regali davvero graditi e che non erano sulla mia lista.
    Sofia è davvero uno splendore...

    RispondiElimina
  4. Stavo per scrivere che trovavo un pò triste il dare indicazioni definite di cosa regalare ai bambini...poi hi pensato a delle persone che conosco io e...va benissimo la lista!
    :D

    RispondiElimina
  5. @raffa: purtroppo la bambola a tutt'oggi non la guarda... pazienza! il pc purtroppo non è un'idea partita da noi, se lo avessi solo immaginato avrei messo le mani avanti!!! ;-) baci
    @Alle: hai ragione, mi sa che dureranno poco... :-D baciiii
    @Orma: io devo ancora capire cosa sia la tavoletta grafica!! :-( mi sa che le tue bimbe sono più avanti di me!! ;-) baciiii
    @Ari: ecco hai capito il concetto! e comunque concordo che la lista sia triste... un abbraccio!

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails