Smile & Family
giovedì 31 dicembre 2009
BUON ANNO
Smile & Family
NATALE: la sorpresa dei regali
Non potevo ignorare, almeno in parte.
Ecco qui i suoi sguardi di meraviglia:
sabato 26 dicembre 2009
FOTOLIBRO: la mia esperienza
C'ho dormito su per mesi e mesi, poi finalmente sono riuscita: primo a decidermi a che sito online rivolgermi, secondo a selezionare le foto, terzo ad impaginare tutto e a spedire.
Ora sfoglio il mio fotoalbum (chiamato anche fotolibro, photobook o lifebook) e sono contenta d'aver intrapreso questa strada.
Non so voi ma io ero sullo stufetta di dover guardare foto nel pc (magari con schermo piccolo!!), da un lato è comodo, su questo non c’è da discutere, si immagazzinano migliaia di migliaia di immagini senza riempire scaffali o scatoloni, dall'altra, se non si è veramente scrupolosi ed ordinati nell'archiviazione foto, si rischia di perdersi e non capirci più niente.
Il fotoalbum è quanto di più avanti ci sia in questo momento: permette di fare un vero e proprio libro, rilegato ad hoc, con le proprie foto! e si possono impaginare come si desidera, mettere le didascalie, i titoli, lo sfondo del colore che si preferisce, ecc.
Per prima cosa ho scelto il formato (in questo caso 20,5 x 20,5 cm) e ho fatto un po' di confronti su quello che mi offrivano i vari siti (prezzo x num. di pagine, grana della pagina, tipo di impaginazione, costo della spedizione), e alla fine scelto quello che più mi convinceva: http://www.quifoto.it/.
Ho scaricato il programmino che è molto facile da usare e impostare il layout del fotoalbum è davvero un gioco da ragazzi. Per potere scegliere il laboratorio fotografico giusto mi sono scaricata almeno 4 programmi di impaginazione e quello di quifoto mi è parso decisamente il più semplice. Questo per gli utenti Windows. Coloro che invece hanno Mac devono impostare tutto con Photoshop e inviare poi i dati. Da pochi giorni però ho visto che è disponibile un nuovo software più professionale e non so se questo aspetto sia migliorato.
Si può iniziare il lavoro, salvarlo e riprenderlo senza problemi il giorno dopo. Non ho mai avuto problemi di cancellazione dati o simili. Inviare il tutto ha richiesto solo 5 minuti e anche questo credo sia un vantaggio non da poco.
Quando il fotolibro è arrivato sprizzavo entusiasmo da tutti i pori. La rilegatura è davvero buona ma… ad una seconda occhiata ho notato che le foto hanno una tonalità di colore decisamente più scura rispetto a come visualizzavo io le foto nel pc. Per carità non sono rovinate ma mi aspettavo un risultato più brillante.
Insomma consiglio Quifoto, ma con riserva!
I prossimi siti che proverò sono http://www.ilfotoalbum.it/ e http://www.myphotobook.it/.
Voi avete qualche esperienza in proposito? Raccontatemi!
mercoledì 23 dicembre 2009
BUON NATALE

BISCOTTI CON SCAGLIE DI CIOCCOLATO
250 gr di farina tipo 00
In una ciotola lavorare a crema il burro con lo zucchero.
Unire gli altri ingredienti, impastando a mano e lasciando per ultimo il cioccolato, che va lavorato il meno possibile altrimenti inizia a sciogliersi.

giovedì 17 dicembre 2009
VARICELLA!
Era appena stata bene dall'influenza della settimana scorsa, pronta con il certificato in mano per rientrare all'asilo che ZAC! arriva la varicella.
Ecco qui la mia piccola a puntini:
Ma come, dove sono i puntini? Ci sono, ci sono ... (sopra è venuto in aiuto Photoshop!)
Per fortuna riesce a capire che non deve grattarsi, chiede a me di calmarle il prurito con il talco mentolato, è anche troppo brava devo dire vista la situazione...
Comunque, vabbè, visto che quando è stato il momento si è deciso di non farle il vaccino per le malattie esantematiche so che questa è la prima della serie e che mi devo armare di santa pazienza per gli anni futuri!
lunedì 14 dicembre 2009
IT'S DEL.ICIO.US! Come sopravvivere a post-it e bigliettini volanti

State già sorridendo sotto i baffi e annuendo con la testa?
Bene, quindi come me siete sommerse da fogli, foglietti, bigliettini, anche la carta del formaggio può servire a questo scopo?
Wishlists e DEL.ICIO.US in questo caso ci semplificano la vita.
A volte si naviga in rete da un pc dove se ci si imbatte in un link interessante è meglio non salvarlo tra i preferiti, però è un sito che vogliamo salvare per poter leggere in un altro momento, magari dal nostro pc...
Un'altra cosa che mi ha aiutato a semplificarmi la vita sono le wishlists. La mia wishlist su Anobii si sta allungando a vista d'occhio e la mia Lista Desideri su IBS conta più di 40 titoli. Ovviamente non comprerò tutti questi libri ma mi serve appunto per tenerli a mente!
Buona serata a tutti!!
mercoledì 9 dicembre 2009
The Day After



aiutata ovviamente dalla mia preziosa aiutante
Buon Avvento!
GIVEAWAY di MELANELE

Per partecipare cliccate qui.
venerdì 4 dicembre 2009
giovedì 3 dicembre 2009
il GIVEAWAY di BRUNO LO ZOZZO

Visto che sono lanciatissima io partecipo!
E tu?
martedì 1 dicembre 2009
CALENDARIO DELL'AVVENTO

Primo GIVEAWAY di BILINGUEPERGIOCO
Anche questo non me lo lascio scappare!
Volete partecipare anche voi?
Cliccate qui!