mercoledì 9 dicembre 2009

The Day After

Sono distrutta. Ho aperto l'asse da stiro alle tre e l'ho chiusa alle sette.


Una fatica immane che ha volatilizzato gli effetti benefici del weekend lungo, passato a casa (le previsioni del tempo ci hanno fatto desistere dal partire) a riposarci, a leggere (ho letteralmente divorato La tredicesima storia), a chiacchierare con amici, a sistemare le carte che si ammucchiano per mesi e prima o poi reclamano attenzione (ma avete anche voi così TANTE carte da sistemare? ditemi il vostro segreto per non impazzire! pleeeease!), a curare la piccola principessa che nel frattempo si è ammalata, a completare l'alberello di Natale in feltro che funge da calendario dell'Avvento (ai bottoncini si appendono i calzini)




a fare il nostro albero



e non potevano mancare i biscottini con i quali ho inaugurato la stagione






aiutata ovviamente dalla mia preziosa aiutante




Buon Avvento!

12 commenti:

  1. CARINO IL TUO ALBERO.QUELLO DELL'AVVENTO E' A DIR POCO SPETTACOLARE COSI' COLORATO CON QUEI BOTTONI!!!MA QUANTO E' ALTO PER CURIOSITA'?COME STA LA PICOLA?IL MIO SEGRETO PER SISTEMARE LE CARTE E'..NON SISTEMARLE..CIOE' UNA VOLTA L'ANNO MI METTO LI',MI ARMO DI PAZIENZA E ..FACCIO IL MIO DOVERE.MA COME VEDI..MOLTO RARAMENTE

    RispondiElimina
  2. Carissima ma allora lo hai letto!!! E mi pare di capire che ti è piaciuto vero? OOh sono al settimo cielo anche se conoscendoti un pochino avevo pochi dubbi.
    perdonami se sono stata un po' assente ma siamo tornati ieri e sono sommersa da progetti e viaggi di cui ti parlerò presto. Devo raccontarti (al solito) almeno un milione di cose!
    Il tuo calendario è favoloso, alla fine ce l'ho fatta anche io a farlo, una casetta di panpapato di feltro ;)
    Ho visto anche il disegno di Sofia, quell'alberino è una vera meraviglia!!!
    Ci sentiamo prestissimo!
    Un bacione grande grande

    RispondiElimina
  3. Che simpatico il calendario-albero con i bottoni!
    Povera Sofia, su questa foto sembra davvero pallida, speriamo si riprenda presto. Gute Besserung!

    RispondiElimina
  4. il calendario dell'avvento è carinissimo, l'albero di natale è troppo bello con tutti quei colori, e sofia è veramente una bimba splendida!!!!
    però non è giusto, ci fai sempre vedere le foto delle creazioni culinarie, che a me poi viene sempre fame!!!!
    p.s.
    per le carte, io l'unica soluzione che ho trovato è non aspettare e metterle in ordine subito o quasi, cerco di non aspettare mai più di un mese al massimo che poi si accumulano troppo!

    RispondiElimina
  5. La fregatura delle vacanze è il ritorno con tutto da lavare e stirare! Stupendo il tuo albero, e con una aiutante così i biscottini saranno venuti una meraviglia. In quanto alle carte, uno fa quando ha tempo, certo sarebbe bello sistemare sempre tutto al momento.

    RispondiElimina
  6. Hai stirato solo per quattro ore???
    Io non amo stirare e accumulo sempre... Una volta avevo accumulato troppo e i cassetti, sia i miei che quelli di mio marito e dei bimbi e sia l'armadio della biancheria erano praticamente VUOTI!!! HO DOVUTO STIRARE, non avevo altra scelta!!!
    Ho cominciato alle 9 di mattina, una tirata fino alle 13. Pausa pranzo!!! Poi ho ripreso alle 14.30 e ho chiuso la tavola alle 18,30...
    Avevo i piedi dolenti, la schiena a pezzi e i cassetti pieni!!!
    Mi riprometto sempre che non accumulerò più, ma poi non ci riesco. Per me stirare 4 ore è la norma!!! Non ho segreti da svelare... sono una frana!!! La casa viene sempre per ultima!!!
    Le carte??? Le infilo tutte dentro un cassetto così non le vedo e poi, una volta all'anno svuoto il cassetto. Facile, no?
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Chiamami la prossima volta che devi stirare che ti porto anche i miei!!! Eh eh! Io durante quel duro momento mi faccio sostenere da Sex and the city e il tempo passa velocemente! Per le carte mi sa che il metodo è comune: tutto accumulato e riordino 2 volte l'anno (trovando non poche sorprese!). Ma il riordino va fatto esclusivamente quando Raff non c'è perché crea solo confusione!

    RispondiElimina
  8. mi passi un biscottino, sembrano buonissimi!!!! :)
    la tua bimba é bellissima!!

    RispondiElimina
  9. La bimba e' deliziosa e........ stirare... mamma mia che incubo! i cumuli!

    RispondiElimina
  10. Stupendo l'albero e dolcissima e molto efficente l'assistente!!! Buon Natale a voi!!!

    RispondiElimina
  11. Ragazze, grazie a tutte! Sofia oggi sta finalmente meglio. l'influenza ha lasciato però ancora uno strascico di tosse bruttissima e cattivissima e tanti capricci!!!! ahimè!

    @Raffa: grazie! guarda suppergiù è alto sui 40 cm, ma ho fatto tutto a caso, tutto a occhio e croce, non avendo nessun modello se non una foto! ;-) baci!
    @Mammagiramondo: sii!! il libro mi ha veramente appassionato, anzi NO, incollato al divano! ;-) quand'è che ci mostra la tua nuova meraviglia in feltro??? buon weekend!! un bacione grande
    @Sybille: grazie cara! ci vorrà ancora un po' prima che S. si riprenda, difatti la peddy ha sconsigliato l'asilo lunedì, rischia di riprendersi qualcosa subito vista la debolezza! buon weekend!
    @mammaemigrata: ma tu diventi il mio modello di riferimento!!! no, scherzo, anch'io mi prefiggo di sistemare almeno 1 volta al mese ma poi chissà perchè trovo sempre dell'altro da fare! :D
    @mariacristina: già, ognuno fa quando ha tempo, parole sante!!! ;-)
    @Francesca: come SOLO 4 ore!!?!? per me sono un record!! ma come fai?! io dopo "solo" 4 ore mi sentivo come se fossi passata sotto la schiacciasassi!! un abbraccio a te!
    @Vero: eh no cara, vorresti, vero? non è che facciamo la stiro session davanti a Sexandthecity? ma dove lo trasmettono ora?!?!? baci!
    @Alle: ciao!!!!!! benvenuta!!! i biscottini se si potessero distribuire tramite cavi usb lo farei subito!! ti assicuro che si sono volatilizzati subito!! torna a trovarmi presto!! :-D
    @OcchidiNotte: benvenuta anche a te! guarda, io non vado proprio pazza per i lavori di casa ma stirare è una delle cose che proprio odio!! ;-)
    @daniela: grazie!!! detto da te è un complimentone!!! :-D

    RispondiElimina
  12. sistemare le carte? uhm, mi hai fatto pensare che effettivamente lo devo fare anch'io, le ammucchio sempre in una cartellina alla rinfusa e poi, quando sta per scoppiare mi metto di buona volontà ad ordinarle, rigorosamente la sera senza bambini che sennò fanno un casino!
    per lo stiro.....QUATTRO ore....noi di solito arriviamo a 2/3 ore ogni 8/10 gg ma in genere se ne fa 2 sbadato e io 1....sono fortunata da quel lato!

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails