lunedì 9 novembre 2009

RIORDINIAMO I PENSIERI

Qualcuno c'era già arrivato prima di noi.

D'altronde chi ha delle idee 100% originali al giorno d'oggi? Mah, non saprei.

comunque non lasciamoci abbattere e anzi sappiamo che non siamo matti!

guardate un po' cosa ho scoperto.

Esiste un sito
http://www.postcrossing.com/ in cui se ci si iscrive si possono mandare e ricevere cartoline da tutto il mondo.

Dateci un'occhiata, è veramente carino.

La differenza comunque è che nel postcrossing ricevi e invii cartoline da e a chi non conosci. Tramite blog invece si inviano tra persone che si conoscono virtualmente (e se magari è una nuova "conoscenza" si ha la possibilità di sfogliare il blog a ritroso per capire in ogni caso con chi si ha a che fare).

Inoltre ho scoperto che ad ISERA (TN) c'è un MUSEO dedicato alla cartolina, in cui si possono ammirare circa 35 mila cartoline provenienti sopratutto dall'Europa ma non mancano anche degli esemplari da altri continenti.


Mi incuriosisce molto.


Ah! Novità:


Qui trovate inoltre i banner in inglese e in tedesco.


Altra cosa che vorrei precisare (e riporterò lo stesso nel link principale): per questione di privacy propongo che ognuno si scambi l'indirizzo privatamente.


Non essendo uno swap io non me la sento di fornire indirizzi privati a terzi. Almeno per ora, finchè non vediamo che piega e che divulgazione prende questa iniziativa.


Quindi chiunque veda il banner sa che quel blog partecipa alla Rivincita e sa come regolarsi.


Ok????


3 commenti:

  1. Grazie Smile, hai fatto un bel lavoro! Se giá qualcun'altro ha avuto l'idea, forse significa che é un'idea buona, no? :))
    comunque hai ragione, partendo da un blog é un'altra cosa. A presto!

    RispondiElimina
  2. E ora 8 domande per te
    http://digitalorma.wordpress.com/2009/11/10/8-cose-su-di-me/

    RispondiElimina
  3. Brava che "lavori" per le cartoline!! Io a Stoccolma ho visitato il museo delle Poste e mi sembrava stranissimo! Magari, prima o poi vado anche a quello delle cartoline! Baci

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails