lunedì 16 novembre 2009

ERBE DI MELANELE

Quando una persona comincia a porsi domande su quello che mangia, su come vive, quando cerca di migliorare e limitare il suo impatto sul pianeta terra, cerca di limitare uso di prodotti chimici per la pulizia di casa ad un certo punto del cammino si interroga su cosa si spalma sul viso e che prodotti usare per il corpo.


Sa che nel 98% dei prodotti ci sono degli ingredienti derivati dal petrolio chiamati Laureth Sulfate e Lauryl Sulfate che magari se non ci fossero sarebbe meglio.

Da qui a cercare qualcosa di alternativo il passo è breve.

Io, che prima di comprare valuto sempre attentamente (a parte qualche eccezione), ecco, in questo caso non ho cercato tanto.

Sapevo già a chi rivolgermi:

Erbe di Melanele, il negozietto (è lei stessa a chiamarlo così) di Melanele, una blogger che seguo da un paio d'anni e che stimo molto.


Melanele, laureata con 110 e lode in tecniche erboristiche, è una persona che sa il fatto suo, competente e soprattutto controlla gli INCI (= International Nomenclature of Cosmetic Ingredients cioè l'elenco degli ingredienti contenuti in un prodotto) con estrema attenzione. Come logica conseguenza le marche vendute nel negozietto sono tra le più eco-bio in commercio, per questo mi sono fidata di lei ciecamente. L'ho bombardata di domande, a cui lei ha sempre risposto velocemente e con cortesia, e poi ho scelto.

Tra le cose acquistate segnalo il dentifricio specifico per bambini adatto in caso di cure omeopatiche.


Difatti non tutti sanno che quando si fa una cura omeopatica non bisogna lavarsi i denti con dentifirci che contengano menta dopo avere preso i granuli altrimenti se ne annulla l'effetto. (inoltre bisogna solo usare cucchiaini di plastica per somministrare tali granulini o goccie varie). Quindi per non dover diventare pazza l' ho preso e non ci penso più!
Insomma io mi sono trovata molto bene e sono molto soddisfatta dei prodotti e lo consiglio caldamente.

(questo post è una sorpresa per Melanele, non è per piaceria, in fondo se ho fatto e faccio pubblicità a destra e a manca - tanto per ritornare a questo post di Piattini sul marketing 2.0 - non vedo perchè non dovevo farla a lei!)

11 commenti:

  1. Condivido tutto quello che hai scritto in questo post, smile! Anch'io di recente ho fatto qualche acquisto nel negozietto di melanele e mi sono trovata proprio bene... Anche perchè sai di avere a che fare con una persona preparata, oltre che presente e umana (e questo lo si intuiva già dal blog) :-)

    RispondiElimina
  2. Ah ma questo é il "nostro" dentifricio! I ragazzi lo usano da sempre e non hanno nemmeno mai voluto provarne un'altro.

    RispondiElimina
  3. grazie per la segnalazione, anche a casa nostra da un anno a questa parte abbiamo iniziato a diventare più critici verso i prodotti di largo consumo, soprattutto alimentari, darò volentieri un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
  4. Così Melanele ha da oggi una cliente in più...
    Grazie per il suggerimento!
    polepole

    RispondiElimina
  5. brava brava, ecco cosa intendo io per imparare dal marketing, usiamolo per i prodotti e le idee alle quali teniamo davvero.
    ora vado a dare un'occhiata, che anch'io sono una fan dei prodotti naturali

    RispondiElimina
  6. wow! faccio subito un salto!
    grazei per il consilgio :D

    RispondiElimina
  7. Smile!! Oddio.... sono super imbarazzata! Devo dire che la sorpresona me l'hai fatta di sicuro... Beh, innanzitutto grazie mille per le tue gentili parole. E poi sono davvero contenta che tu ti sia trovata bene con i prodotti e soprattutto con la "consulenza". L'aspetto umano è quello a cui tengo molto infatti, le informazioni che riesco a fornire sono davvero il valore aggiunto del negozietto, e arricchiscono molto anche me. Insomma, grazie mille di nuovo, mi ha fatto davvero piacere!

    RispondiElimina
  8. ciao, prima di tutto grazie della cartolina che mi ha fatto molto felice ed è stata una bellissima sorpresa anche per anita :-)
    Anch'io sono una fan dei prodotti naturali e dell'omeopatia, Melanele la conosco ed è vero ha dei buonissimi prodotti!

    RispondiElimina
  9. Se tutti limitassero l'uso dei prodotti chimici i nostri figli avrebbero un futuro migliore su questa povera Terra. Io ho iniziato con i detersivi, il pensiero di versare nei nostri fiumi e mari tutti quei prodotti usati per lavatrici, lavastoglie ecc mi fa star male. Oramai cerco di usare solo aceto e limone, vedi acido acetico e citrico, invece di ammorbidenti brillantanti e anticalcare ecc. Ho già fatto un post sull'uso dell'aceto e conto di farne altri su questo tema. Grazie per aver segnalato questo sito di prodotti naturali.
    Mariacristina

    RispondiElimina
  10. @mammalisa: sono contenta che tu possa confermare le mie parole! :-)
    @Sybille: anche Sofia è supercontenta del nuovo dentifricio, il sapore è davvero buono! voi lo usate da anni mentre qui è ancora una "chimera", questo ti dice tutto!! baci
    @MammaTuttoFare: essere critici è il primo ottimo passo per tutto, i passi successivi vengono un po' da sè, magari a volte c'è uno stop o si rallenta ma non si può tornare indietro! un bacio :)
    @polepole, my, annaira: di niente! :-) baci carissime!
    @piattini: si prodotti a cui teniamo e che abbiamo testato di persona e non "tanto per". grazie per la bella lezione di marketing!! un abbraccio
    @ melanele: non devi essere imbarazzata!! stai solo raccogliendo il frutto del tuo lavoro!! e io ho solo detto la pura verità! :-D grazie a te cara!!
    @ extramamma: sono contenta sia piaciuta! :-D un abbraccio
    @mariacristina: si anch'io sto usando molto di più aceto, bicarbonato, sapone di marsiglia... sono più naturali e anche più economici!!! ho letto il tuo post sull'aceto, interessatissimo, come tutti i tuoi post del resto!! baci

    RispondiElimina
  11. Grazie per la dritta. Ci farò sicuramente un salto.
    Io compro anche qui http://www.officinanaturae.com/

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails