mercoledì 18 novembre 2009

BIGLIETTI D'AUGURI

Domenica siamo stati al compleanno di un amichetto di Sofia.
Per l'occasione ho fatto questo bigliettino.

Accompagnare un regalo con un bigliettino è un'altra di quelle belle abitudini che sta scomparendo (almeno per quanto mi riguarda) così per combattere questa mia pigrizia, quando ho tempo e l'estro, provo a farli da me. Anche se bisogna ammettere che, al contrario delle cartoline ormai in via d'estinzione, di bigliettini ce ne sono di bellissimi, per tutte le occasioni, di tutti i formati, di tutti i colori.

Altri li potete vedere qui e qui.

Però di quest'ultimo sono particolarmente soddisfatta e mi sono anche divertita molto a farlo (tutto disegnato su cartoncino colorato, ritagliato e incollato e filo).

9 commenti:

  1. ...allora la fotocamera è una Nikon coolpix (qualità media) e il negozio dove ho preso il materiale è on-line e si chiama Bimbo e Natura e lì che prendo libri e vestiti per il ragnetto!!
    A presto

    RispondiElimina
  2. Ma che belle cose fai sempre! Che brava!
    PS. ho 2 cartoline x te a casa già scritte e da spedire ma sono in vacanza dalla nonna a Cuneo e le ho dimenticate... mi sa che la prima che ti arriverà sarà l'ultima della serie di 3!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Bravissima!!! Mi piace tutto, il tema i colori, ruberò di sicuro l'idea!!
    Per quanto riguarda l'abitudine del bigliettino hai davvero ragione, ci pensavo proprio poco tempo fa in occasione di un compleanno.
    Io continuo a farli ma confesso che a volte sono tentata.
    A Natale però non si può rinunciare. Di solito ne faccio uno per tutte le amiche che sia un po' originale. l'anno scorso avevo messo all'interno la sagoma di Aj vestito da babbo Natale a cui lui aveva attaccato del cotone per fare la barba finta! Quest'anno vediamo...
    P.S la mia cartolina per te partirà questo fine settimana. Immagini già da dove no? :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Molto carino davvero!
    Ai miei tempi si insegnava che il bigliettino era più importante del regalo, ora non so...

    RispondiElimina
  5. Io non ho mai comprato biglietti in vita mia. Fin da piccola, ricordo, li facevo da sola. A Natale mia madre stendeva una grande plastica sul tavolo da pranzo e con le mie sorelle facevamo tutti i bigliettini d'auguri per amici e parenti: un babbo natale con la barba di cotone, un presepe con la porporina dorata e così via... Evidentemente questa bella abitudine mi è rimasta nel cuore e adesso cerco di trasmetterla ai miei figli.
    Questo bigliettino mi piace moltissimo, complimenti!
    Francesca

    RispondiElimina
  6. Wow, ma è bellissimo. Posso rubarti l'idea? A noi le feste di compleanno non mancano mai..

    RispondiElimina
  7. @Mammanatura: grazie per le info!! ma non occorreva rispondere qui, vengo a trovari spesso! ;-) ah, Nikon è molto buona! difatti le tue foto sono davvero belle, complimenti!
    @MammaF: grazie! adirittura 3 cartoline??? WOW! sai che Cuneo non so neppure come sia fatta?? un bacio
    @Mammagiramondo: ehehe! copia pure cara, figurati!! ;-)
    anch'io devo pensare ai biglietti per natale... quando faranno le giornata da 32 ore? pensa che devo ancora finire il mio fotoalbum! argh!!! un abbraccione
    @orma: ora... ora... ora... non si ha tempo! e lo confesso che io per prima sono pigra, ma sto recuperando! baci alle G&G
    @Cicabuma: grazie! :D
    a casa mia i biglietti di Natale si compravano ma era un must scriverli. mio padre faceva tutto e poi noi a firmare, lo fa tutt'ora ma è triste che ne arriviano come contraccambio si e no 2 o 3! orami ci sono gli sms!
    i tuoi ti hanno trasmesso una bella abitudine e ora lo stai facendo tu con i tuoi figli...
    @Laura: ruba, ruba! ;-) anche da noi non mancano mai, siamo al ritmo di una al weekend! :-D

    RispondiElimina
  8. ohhh, meraviglioso!
    sei bravissima, complimenti!

    RispondiElimina
  9. Questo bilgiettino è BELLISSIMO!
    Mi piace davvero tanto!
    Io accompagno sempre il regalo con un bigliettino. Mi piace anche farli (chiaramente) e alle volte sono così belli che vorrei tenermeli tutti.
    Per questo Natale ho un'idea fotografica, ma non so se sarà pronta per Natale. Lo stesso bvale per la cartolina...abbi fede che ti ho in mente! :D

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails